Back to top

Autore Topic: come metto joomla su altervista??  (Letto 31917 volte)

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come metto joomla su altervista??
« Risposta #20 il: 08 Ott 2009, 22:12:32 »
sempre l'ultima (1.5.14)e ad ogni nuova versione fai l'aggiornamento.

ok , la ho scaricata, la ho estratta dal file .zip, ma dopo che devo fare ??

carichi tutto il contenuto del file zip sul server utilizzando un client tipo FileZilla. una volta che tutti i file sono stati carichi smeplicemente vai al tuo sito www.tuosito.altervista.org e segui la procedura di isntallazione passo passo

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Ott 2009, 22:23:29 »
Cerchiamo di capirci: per usare un software (e joomla! questo è) bisogna cononscerlo almeno un pochino. Per fare questo bisogna avere l'umiltà, la voglia, il tempo e la motivazione per spendere un po' di tempo a leggere e provare. Chiedere ogni cinque minuti che cosa devo fare? non ti aiuta certo.
Quindi, vai nelle guide qui sopra e leggi tutto quello che ti interessa, poi prova in locale (ovvero sul tuo PC) a installare e vedi come va.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Ott 2009, 22:32:12 »
Cerchiamo di capirci: per usare un software (e joomla! questo è) bisogna cononscerlo almeno un pochino. Per fare questo bisogna avere l'umiltà, la voglia, il tempo e la motivazione per spendere un po' di tempo a leggere e provare. Chiedere ogni cinque minuti che cosa devo fare? non ti aiuta certo.
Quindi, vai nelle guide qui sopra e leggi tutto quello che ti interessa, poi prova in locale (ovvero sul tuo PC) a installare e vedi come va.

ma io lo ho scaricato e lo ho estratto ma cio sono tante parti ! non so da dove bisogna avviarlo ...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Ott 2009, 23:01:13 »
Hai (almeno) provato a leggere le guide che ti abbiamo linkato?
Ciao.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Ott 2009, 23:18:52 »
Hai (almeno) provato a leggere le guide che ti abbiamo linkato?
Ciao.

si le ho lette! ma ci kapisco poco ... cmq mi date il link della guida x mettere joomla! sul mio forum?
grazie

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Ott 2009, 10:51:35 »
aiutatemi x favore !!mi date il link della guida x mettere joomla! su altervista?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Ott 2009, 10:58:13 »
Prova a dare un'occhiata anche a questa guida.
Poi dicci che passi hai fatto esattamente.
Hai scaricato Joomla (possibilmente ultima versione)?
Hai caricato i file del pacchetto nel tuo spazio?

Questo lo hai fatto?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Ott 2009, 13:45:01 »
Prova a dare un'occhiata anche a questa guida.
Poi dicci che passi hai fatto esattamente.
Hai scaricato Joomla (possibilmente ultima versione)?
Hai caricato i file del pacchetto nel tuo spazio?

Questo lo hai fatto?

oook ... ho letto la guida ma non capisco cosa e' l'host , localhost ..nn ho capito quello !!
coomunque lo ho scaricato joomla 1.5.14 .zip , lo ho estratto , adesso cosa devo fare??

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Ott 2009, 14:02:39 »
ventus85,sudoku e scherman aiutatemi

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Ott 2009, 15:20:50 »
Citazione
  Trasferimento dei file

Il primo passo è quello di caricare i file che hai appena estratto sul server Web. Se stai installando in locale - con un computer ad accesso diretto - allora si tratta semplicemente di un copiare e incollare (o spostare) i file nella cartella principale (o in una sottocartella) del server Web. Se invece si sta lavorando su un server remoto, questo processo comporterà l'utilizzo di un programma detto client FTP (Alcuni browser Web hanno tale strumento incorporato ma questo può essere anche aggiunto), o del pannello di controllo del vostro provider, se disponibile.

La cartella principale si trova in posti diversi a seconda del sistema operativo/distribuzione e del server Web che si sta usando e potrebbe essere chiamata htdocs, httpd, o www.

Occasionalmente i file vengono danneggiati durante il trasferimento che deve essere ripetuto più di una volta prima che tutti i file siano caricati correttamente.

Siete quasi pronti per completare la preparazione all'installazione di Joomla!

come client FTP scarica ed installa FileZilla, con il quale inserendo la tua username e password di altervista riuscirai a collegarit al server e potrai spostarci dentro tutti i file di joomla!

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Ott 2009, 20:40:13 »
Citazione
  Trasferimento dei file

Il primo passo è quello di caricare i file che hai appena estratto sul server Web. Se stai installando in locale - con un computer ad accesso diretto - allora si tratta semplicemente di un copiare e incollare (o spostare) i file nella cartella principale (o in una sottocartella) del server Web. Se invece si sta lavorando su un server remoto, questo processo comporterà l'utilizzo di un programma detto client FTP (Alcuni browser Web hanno tale strumento incorporato ma questo può essere anche aggiunto), o del pannello di controllo del vostro provider, se disponibile.

La cartella principale si trova in posti diversi a seconda del sistema operativo/distribuzione e del server Web che si sta usando e potrebbe essere chiamata htdocs, httpd, o www.

Occasionalmente i file vengono danneggiati durante il trasferimento che deve essere ripetuto più di una volta prima che tutti i file siano caricati correttamente.

Siete quasi pronti per completare la preparazione all'installazione di Joomla!

come client FTP scarica ed installa FileZilla, con il quale inserendo la tua username e password di altervista riuscirai a collegarit al server e potrai spostarci dentro tutti i file di joomla!

ok grazie ho scaricato filezilla, adesso cosa devo fare??

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Ott 2009, 21:13:19 »
aiutatemi !!!!!!!!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Ott 2009, 22:09:25 »
Trasferisci i file del pacchetto di Joomla che hai scaricato sul tuo spazio web (nella root o in una sottocartella, non so se in altervista sono presenti dei folder come www o htdocs) tramite il programma Filezilla.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 09 Ott 2009, 22:22:50 »
ho appena segnalato ventus85 per il nobel della pace 2010. Il 2009 è stato usurpato da uno abbronzato  ;D ;D ;D ;D

@DJ-HACK-PSP: qui siamo volontari, non siamo martiri: abbi la pazienza e la volontà di crescere con le tue forze per quanto questo ti sia possibile. Non è giusto che tu abusi della competenza degli altri per esimerti dal normale lavoro di training che compete a tutti quelli che si affacciano ad una nuova esperienza.

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Ott 2009, 22:37:44 »
Trasferisci i file del pacchetto di Joomla che hai scaricato sul tuo spazio web (nella root o in una sottocartella, non so se in altervista sono presenti dei folder come www o htdocs) tramite il programma Filezilla.

ok ... ma su filezilla sopra c'è scritto: HOST , NAME, PASSWORD e STANZA.su host e su stanza cosa dv scrivere??

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Ott 2009, 11:22:27 »

ok ... ma su filezilla sopra c'è scritto: HOST , NAME, PASSWORD e STANZA.su host e su stanza cosa dv scrivere??

il mio consiglio è di leggere tanta documentazione per capire almeno su cosa stai mettendo le mani. capire la terminologia. altrimenti non riuscirai ad andare molto avanti con la creazione del tuo sito.

per risponderti altervista ha predisposto delle faq

http://it.altervista.org/faq_tecniche.php#tag_ftp

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Ott 2009, 14:35:37 »
su stanza

??? Stanza??  ???

In host, name ecc ecc devi mettere i dati che ti hanno passato quelli di altervista per l'uso del FTP.

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Ott 2009, 16:05:41 »

il mio consiglio è di leggere tanta documentazione per capire almeno su cosa stai mettendo le mani. capire la terminologia. altrimenti non riuscirai ad andare molto avanti con la creazione del tuo sito.

ok hgo visto sul sito kje mi hai dato... ma non capisco cosa devo scrivere su HOST , me lo puoi dire?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 Ott 2009, 16:33:47 »

ok hgo visto sul sito kje mi hai dato... ma non capisco cosa devo scrivere su HOST , me lo puoi dire?

ma hai letto???
tratto dalle faq
Citazione
L'hostname è tuonickname.altervista.org,

qual'è il tuo nickname di altervista?

Offline DJ-HACK-PSP

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Ott 2009, 11:23:46 »

ma hai letto???
tratto dalle faq
Citazione
L'hostname è tuonickname.altervista.org,

qual'è il tuo nickname di altervista?

consolehacking, lo scrivo ma nn succede niente !!

Web Design Bolzano Kreatif