Back to top

Autore Topic: [Risolto] Inserire meta tag nelle altre pagine del sito  (Letto 3725 volte)

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve.
Da quello che ho capito per inserire i meta tag "description" e "keywords" basta inserirli nel menù "configurazione". E questo serve per inserire i meta nella homepage. Ma per le altre pagine del sito?
Da dove si inseriscono questi meta?  ::)
E per inserire altri meta come "robots", "Revisit-After", ecc.. come si procede?

Grazie
Max!
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 19:46:00 da max1850 »

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire meta tag nelle altre pagine del sito
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 09:33:35 »
Per quanto riguarda gli articoli, puoi inserire description, keywords e robots negli appositi campi tra i parametri avanzati dell'articolo.

Per sezioni, categorie e contenuti personalizzati temo che sia necessario utilizzare un tool SEO che integri la gestione "naturale" di Joomla che altrimenti va a prendersi la description da quella generale del sito.
Google in questo caso segnala meta description duplicata.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2009, 11:20:39 »
Per quanto riguarda gli articoli, puoi inserire description, keywords e robots negli appositi campi tra i parametri avanzati dell'articolo.

Per sezioni, categorie e contenuti personalizzati temo che sia necessario utilizzare un tool SEO che integri la gestione "naturale" di Joomla che altrimenti va a prendersi la description da quella generale del sito.
Google in questo caso segnala meta description duplicata.
Ciao!
Ah ecco... E come tool SEO quale mi puoi consigliare? Ho visto che molti in questo forum utilizzano "sh404SEF" (è un tool seo?!?) ma ho anche letto che non viene più aggiornato. Quindi ora quale conviene usare?

Max!

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 13:49:41 »
Non è che non viene più aggiornato, è che è diventato un prodotto commerciale, quindi bandito dalle discussioni del forum.

Leggendo qua e la mi pare che molti si affidino a ARTIO JoomSef, ma il consiglio è comunque quello di cercare sulla JED e magari provare in locale il componente che si adatta meglio
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 19:45:37 »
Non è che non viene più aggiornato, è che è diventato un prodotto commerciale, quindi bandito dalle discussioni del forum.

Leggendo qua e la mi pare che molti si affidino a ARTIO JoomSef, ma il consiglio è comunque quello di cercare sulla JED e magari provare in locale il componente che si adatta meglio
OK! Allora proverò con questo artio!

Grazie dell'aiuto!  ;)
Max!

Web Design Bolzano Kreatif