Back to top

Autore Topic: Problemi con le installazioni.  (Letto 1640 volte)

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con le installazioni.
« il: 08 Ott 2009, 16:38:02 »
Ciao a tutti. Premetto di essere abbastanza niubbio con joomla, ma piano piano imparerò a migliorare...
Ho un problemino con l'installazione dei plugin di joomla. Sto cercando di installare JoomlaFCK in quanto ho letto dovunque che è un editor fenomenale per joomla, ma quando dall'apposito menu cerco di installare il plugin,joomla per tutta risposta mi risponde che è impossibile con la seguente frase (a me abbastanza sconosciuta e sibillina):
"

* Non è possibile copiare il file selezionato.
        * JInstaller::install: Capia file fallita: /var/www/vhosts/sacchilongo.it/httpdocs/joomla/tmp/install_4acdf8de21e9d/fckeditor.php a /var/www/vhosts/sacchilongo.it/httpdocs/joomla/plugins/editors/fckeditor.php

" :(
Mi è già capitato quasi lo stesso errore anche con altri plugin. E' possibile che si tratti di un timeout troppo corto nela configurazione? Come posso ovviare all'inconveniente???
Vi ringrazio sin d'ora e vi saluto... :)

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con le installazioni.
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 16:40:43 »
Lo installi in rete ?
Hai verificato i permessi sulle cartelle ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2009, 16:42:54 »
Presumo i permessi siano a posto in quanto altri plugin li ha installati senza colpo ferire... Lo sto installando utilizzando il pacchetto sull'hd del mio pc trasferendolo sul server remoto dove sta girando ora joomla... Il tutto tramite l'interfaccia principale di joomla...

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 16:49:55 »
...però pensavo: non è possibile installare il tutto manualmente decompattando il tutto in una cartella in locale e poi facendo l'upload in qualche parte in joomla? Se si, in quale cartella posso farlo ??? Grazie ancora tantissime... :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 16:52:56 »
Ciao
Puoi farlo nella cartella temp come da seconda opzione del menu installa da pannelllo amministrativo.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2009, 16:53:57 »
Grazie tom. Devo trasferire quindi il pacchetto compresso in temp? Scusami se la domanda sembra idiota ma sono proprio novizio! :)
Grazie ancora...

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2009, 16:57:36 »
Ok, ma farei molta attenzione, soprattutto se non hai molta esperienza.
Le installazioni manuali possono essere pericolose e comunque non fai che nascondere il problema.
Questo infatti rimane e rileva una criticità potenzialmente pericolosa insita nel tuo sistema, non fosse altro che in futuro sulla tua applicazione dovrai pur aggiornare qualcosa: per FCK puo' essere facile farlo ma per altre cose magari no.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2009, 17:08:19 »
Ti ringrazio MarcoJ del monito che apprezzo veramente. Però non riesco a venire a capo del problema lo stesso: ora provo il consiglio di trasferite il file nella cartella tmp sul server remoto e tenterò di installarlo da li: vediamo che capita...
Grazie! :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 17:19:11 da uguccione500 »

Web Design Bolzano Kreatif