Back to top

Autore Topic: Problema gestione estensioni  (Letto 1525 volte)

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema gestione estensioni
« il: 06 Ott 2009, 23:24:54 »
Salve, ho un problema con la gestione estensioni. Entrando in estensioni installa/disinstalla su tutte le pagine del menù (installa-componenti-moduli-plugin-etc.etc.) compare sempre la prima "maschera" cioè quella di installa. In poche parole non risco a disintallare i componenti perchè non ho più la funzione. Preciso che ho fatto da circa 1 mese l'aggiornamento a joomla 1.5.14. Ho provato a rifare l'aggiornamento ma c'è sempre lo stesso errore. Scusate se il mio linguaggio non è molto "tecnico" ma non sono una grande esperta.
Allego l'immagine di ciò che mi compare andando a COMPONENTI

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 10:16:50 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione estensioni
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 10:17:42 »
benvenuto nel forum di joomla.it

l'utente con cui accedi evidentemente non ha il grado di superadmin..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 10:32:29 »
io sono l'unico utente,l'unico admin e l'unico superadmin. Prima di fare l'aggiornamento a joomla 1.5.14 andava tutto alla perfezione. Ho l'impressione che ci sia qualche cartella non copiata nelle maniera giusta durante l'aggiornamento, ma non che cartelle verificare. E' possibile che siamo quelle di administrat-component-com_installer?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2009, 10:38:34 »
contano i privilegi che ha l'utente, verifica leggendo nel tuo monitor quali sono, perchè la videata che hai inviata afferma che l'utente non è superadmin.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2009, 11:14:55 »
Ho verificato su gestione utenti e sono superadministrator. Ho la sensazione che sia un errore del file administrator/index php e precisamente su option ... non ci capisco assolutamente niente e quindi tiro a indovinare sparando cavolate però nella prima videata di INSTALLA il percorso è administrator/index php?option=com_installer nelle successive dovrebbe cambiare la stringa dopo "option" ma non cambia.
Oppure è un errore di gestione utenti e pur essendo superadministrator non mi lascia fare certe cose e in quel caso dove correggo l'errore?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009, 11:17:26 »
prova più semplicemente ad aprire un altro utente superadmin..
se te lo lascia fare, ovviamente, solo un superadmin puà aprire un altro superadimin

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 11:31:35 »
Ho provato, ne ho creato uno nuovo superadministrator, ho provato ad accedere ai pannelli in questione con questo nuovo superadministrator ma mi da ancora errore. Ho provato anche ha modificarlo in semplice administrator ma è la stessa cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2009, 11:36:37 »
non sarà che alcuni moduli o plugin della amministrazione sono stati volontariamente disabilitati?
hai installato ed amministrato sempre tu il sito?

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Ott 2009, 11:43:00 »
Si sempre io, nessun'altro utente. Nè super nè normale.

Offline arabrab72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Ott 2009, 16:33:50 »
Ho risolto il problema, mediante FTP ho cancellato com_installer e poi l'ho ricaricato dalle cartelle di joomla 1.5.1

Web Design Bolzano Kreatif