Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco neanche ad installarlo  (Letto 2680 volte)

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non riesco neanche ad installarlo
« il: 09 Ott 2009, 15:02:08 »
Il post che non avrei voluto scrivere, ma proprio non capisco dove è il problema.

Ho un ambiente joomla 1.5.14 nuovo di zecca, non c'ho installato nessun componente, nessun modulo, nessun editor e/o plugin in generale.

Scarico il COMPLETE_PACKAGE, vado per installare il componente VirtueMart tramite il file com_virtuemart_1.1.3.j15.zip ma quello che ottengo è solo il messaggio Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server.

Ho letto la guida in pdf, ho letto parecchi post qui sul forum, ma sembra che nessuno si sia fermato al punto di partenza.

Premetto che non possono esserci problemi di protezione, perché l'ambiente è di test ed è sotto windows.

Thank you all!
« Ultima modifica: 10 Ott 2009, 12:50:15 da giaconet »
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non riesco neanche ad installarlo
« Risposta #1 il: 09 Ott 2009, 15:04:28 »
Sai che la versione 1.15.14 non e' ancora esattamente compatibile con l'ultimo PHP ?
Se lo sai, come non detto.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009, 15:12:12 »
che lamp usi?

lo sai che le installazioni di joomla in locale hanno un sacco di problematiche che esulano da joomla e dai componenti relativi?

infatti ogni lamp ha la sua configurazione ottimale per il cms che osita...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2009, 15:19:48 »
Non sapevo che la 1.5.14 avesse dei problemi, adesso provo con la 1.5.10 che ho usato fino a ieri.

Non uso un ambiente lamp, ma un easyphp su windows: sto solo sperimentando, è un ambiente di test.

Grazie cmq per le risposte.

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2009, 15:23:15 »
Per la precisione  joomla 1.5.14 è incompatibile con php 5.3.0
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2009, 15:23:36 »
anche easyphp è una simil-lamp unfatti è una wamp, proprio per questo ci sono una miriade di problemi.

in remoto molti utenti riescono ad aiutarti, col locale ogni ambiente è a sè dunque diffice da gestire...

se sei alle prime armi perchè non usi uno spazio gratuito in remoto? fare le installazioni in locale ti improvvisi gestore di server internet e dubito che tu sappia farlo...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2009, 15:39:28 »
404 e NON 444........

ti dò la risposta che ho appena dato ad un altro utente:

lo sai che le installazioni di joomla in locale hanno un sacco di problematiche che esulano da joomla e dai componenti relativi?

infatti ogni lamp ha la sua configurazione ottimale per il cms che osita...
proprio per questo ci sono una miriade di problemi.

in remoto molti utenti riescono ad aiutarti, col locale ogni ambiente è a sè dunque diffice da gestire...

se sei alle prime armi perchè non usi uno spazio gratuito in remoto? fare le installazioni in locale ti improvvisi gestore di server internet e dubito che tu sappia farlo...

ciao
jk

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2009, 15:49:11 »
Citazione
404 e NON 444........

Scusa, non ho capito, ma parli di chmod? Sono su win!

Cmq grazie, ma non sono alle prime armi (almeno con Joomla). Sono alle prime armi con VirtueMart che non ho mai usato.

Ormai mi sono abituato a sviluppare su wamp e a mettere in produzione su ambienti linux (nessun lamp, configuro tutto a manella), preferibilmente debian.

In questo caso mi sembrava strano non riuscire neanche ad installare il componente.

Per la cronaca ho lo stesso identico errore con la versione 1.5.10 di Joomla.
Adesso provo con una 1.5.3, ma la domanda nasce spontanea: ma nel caso fosse un problema di compatibilità poi uno si deve tenere la versione vecchia?

Per completezza riporto la configurazione esatta del mio ambiente wamp:
Apache 2.2.3
PHP 5.2.0
Mysql 5.0.27

Grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2009, 16:00:54 »
scusami l'ultimo messaggio non era per questo thread, però il senso è lo stesso.

VM come altri componenti in locale ha qualche problema, per questo si consiglia sempre di usare un ambiente remoto di test, magari uno spazio gratuito da 50 mb, però che sia remoto.

Ti togli un sacco di problemi, visto che già tanti ce ne sono...

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Non riesco neanche ad installarlo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2009, 12:51:20 »
Risolto. Era una banalità senza fine.
Avendo rifatto da zero anche l'ambiente wamp, non avevo ancora modificato il file php.ini aumentando il valore di upload_max_filesize.

Web Design Bolzano Kreatif