Allora mettiti nei panni di chi sviluppa e distribuisce gratuitamente un prodotto software: non ti chiedo nulla in cambio se non far sapere che quel prodotto l'ho realizzato io.
Se tu scriveresti un libro, su un argomento che ben conosci, e lo distribuissi gratuitamente, ti farebbe piacere che qualcuno togliesse il tuo nome dalla copertina? E nella peggiore delle ipotesi lo spacciasse per suo? (e vedi che c'è chi lo fa)
Ciao
Scusate se mi intrometto. Sono nuovo e forse dico delle cavolate ma volevo dire la mia.
Per prima cosa devo dire che oziogallery2 è un ottimo componente con cui mi trovo bene. Da poco ho iniziato a fare qualche sito in joomla, roba esclusivamente per me e ho provato diverse gallery e diversi componenti in generale e faccio i miei complimenti in senso generale a tutti gli sviluppatori che mettono persone come me, all'oscuro dei misteri della programmazione, nelle condizioni di fare siti web con facilità e oltretutto dandone supporto on line... il tutto gratis. Davvero grazie. Non è una sviolinata ma la verità.
Credo però che ostinarsi a mettere i crediti sotto il modulo sia un atteggiamento un po' da talebani. Mi spiego meglio.
Per uno a cui piacciono lavori puliti esteticamente, i credits sotto lo slideshow, specie se usato come header, sono una cosa un po' bruttina (e in qualche caso può sovrapporsi ad altri elementi della pagina) e questa cosa per assurdo può portare a non utilizzare questo componente a vantaggio di altri, ach'essi gratuiti. E' quello che volete?
Non credo...
Tenete inoltre presente che nonostante non sia riuscito a togliere l'immagine, pur con le mie scarse competenze, sono riuscito a sovrapporre un'immagine con lo stesso stile del template (come se fosse una cornice) che copre i credits proprio perché non ero in grado di toglierli.
Penso che studiare un'altro sistema sarebbe più proficuo: ad esempio potreste mettere una scritta poco invasiva in un angolo a destra sopra l'immagine come fanno altri e forse il tutto sarebbe più gradevole e meno invasivo, oppure far comparire la scritta "by Joompla.it" all'interno dell'animazione che indica il caricamento dell'immagine successiva...
Spero di aver portato un utile contributo e di non far arrabbiare nessuno.
ciao