Back to top

Autore Topic: publisher - caricare PDF  (Letto 6818 volte)

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
publisher - caricare PDF
« il: 10 Ott 2009, 15:10:19 »
salve, ho notato che con accesso publisher non è possibileallegare file PDF all'articolo, almeno che non sia stato caricato in precedenza da administrator...può essere? magari non ho visto bene tutte le possibilità...mi aiutereste a comprendere meglio?
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:publisher - caricare PDF
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009, 16:32:58 »
Che componente utilizzi?
Ti consiglierei di provare Attachments for content articles http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115 non dovresti avere problemi

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009, 12:48:31 »
ciao,
grazie, ora provo...sono una neofita, ci metterò un po'. Poi ti faccio sapere.
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 16:11:13 »
Tutti siamo partiti da neofiti, poi la verità con Joomla ci vuole poco a fare delle belle cose, è molto smeplice da imparare! Comunque, facci sapere!

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009, 15:13:44 »
scusa per essere sparita, avevamo problemi col dominio che aruba non aveva configurato bene. Ok, istallato tutto, ma ho un problema..quando un publisher scrive un articolo, prima deve salvarlo e poi, solo in un secondo momento, dall'home page, può allegare un file...ho guardato in tutte le opzioni, ma non riesco a sbrogliare la matassa...
grazie in anticipo

p.s.: ho anche letto qualcosa su REMOSITORY...ne sapete qualcosa?
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2009, 18:51:30 »
Dunque si per Attachments for Content Articles è necessario prima salvare l'articolo, poi dopo il salvataggio è possibile riaprirlo ed aggiungere l'allegato, che comparirà una volta approvato dal pannello di amministrazione del componente sopra citato.
Ad ogni modo è possibile impostare Attachments... per la pubblicazione automatica degli allegati.

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2009, 11:59:24 »
si, tutto chiaro....comunque non è possibile in alcun modo scrivere, allegare e solo poi salvare....il dover salvare e poi rientrare resta scomodo e mi sembra anche illogico...ma sicuramente c'è una motivazione più che valida che ignoro. Avrei comunque bisogno di trovare una soluzione, perché le persone che poi dovranno lavorare all'inserimento di articoli e file, non sono molto ferrati...vorrei riuscire a semplificare al massimo, se possibile.
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2009, 15:48:51 »
Praticamente è necessario prima salvare l'articolo così che Joomla assegni ad esso un numero identificativo (si vede nella tabella di Gestione articoli, alla colonna ID), una volta che Joomla ha assegnato l'ID, il componente per la gestione allegati citato nel messaggio precedente consente di caricare uno o più allegati all'articolo.
In poche parole l'allegato deve essere associato all'ID articolo e l'ID articolo viene assegnato solo dopo il salvataggio dello stesso. Spero di essere stato chiaro sulla motivazione.
Ad ogni modo potrebbe esserci qualche componente che consente di allegare prima del salvataggio, basta provarne qualcuno di quelli presenti in JED.

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2009, 16:34:45 »
avevo immaginato si trattasse dell'assegnazione dell'ID...ma non azzardavo. L'unico aspetto negativo è che ti fa comunque uscire dall'articolo, potrebbe essere più utile, come avviene per l'inserimento di altre cose, "aggiornare" SENZA USCIRE, facendo assegnare l'ID e quindi caricare l'allegato (chissà se sono stata chiara e se è possibile...). Bando le ciance, continuo a cercare qualcosa seguendo il tuo consiglio. Per il momento grazie mille, se trovo qualcosa che risponde alle mie "richieste" lo comunico.
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2009, 16:43:49 »
Perfetto, ricordati sempre, non appena il problema è risolto di modificare il titolo del post aggiungendo [RISOLTO]. Ad ogni modo ricordati di postare la risoluzione o il nome del componente che soddisfa la tua richiesta.

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ott 2009, 16:47:33 »
si, grazie di avermelo ricordato. Ho una domanda: sarebbe possibile far "comparire" il comando "Applica" che compare nella finestra dell'inserimento del nuovo articolo all'administrator, anche ai publisher etc...? risolverei ogni problema...
zoy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ott 2009, 16:49:47 »
Credo che il pulsante esista anche per i publisher.
Se posso permettermi di darti un consiglio, crea un account di prova con livello publisher, fai tutti i test che ritieni necessari così potrai vedere tutti i vari punti eventuali da risolvere.

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:publisher - caricare PDF
« Risposta #12 il: 22 Ott 2009, 17:00:12 »
si, l'ho già fatto....l'unica cosa  che manca e che non so come inserire è per l'appunto il comando "applica"...
« Ultima modifica: 23 Ott 2009, 11:50:17 da zoytheblonde »
zoy

Web Design Bolzano Kreatif