Back to top

Autore Topic: Un saluto a tutti ed una richiesta di aiuto  (Letto 1057 volte)

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti ed una richiesta di aiuto
« il: 10 Ott 2009, 19:11:56 »
ho installato joomla. premetto che ho sempre e solo fatto siti in asp, mi spiegate come faccio a creare una homepage? nel senso che vorrei mettere tabelle, foto ecc nella home, senza creare un articolo che fa riferimento alla homepage, è possibile?????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un saluto a tutti ed una richiesta di aiuto
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009, 19:19:12 »
benvenuto nel forum di joomla.it

tutto o quasi è possibile con joomla e le sue tante estensioni rintracciabili su www.joomla.org,

ma nel tuo caso se ci spieghi cosa vuoi ottenere in concreto forse possiamo aiutarti meglio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bluindian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2009, 19:22:48 »
innanzitutto ti ringrazio per la gentilezza. allora, se vedi il nostro attuale sito www.sentierorosso.com
vedi nella home alcune tabelle al centro con immagini e una breve intro dell'argomento che poi riportano alla sezione vera e propria.
guarda il nuovo sito in joomla qui
http://lnx.sentierorosso.com e vorrei che mi spiegassi come fare per ricreare una home tipo quella. ti ringrazio tanto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2009, 19:40:14 »
Ciao bluindian,
quello che vuoi fare è fattibile ma ci vuole un pochino di esperienza e soprattutto una buona conoscenza di joomla e dei suoi meccanismi.

Per creare una homepage simile potresti usare diversi approcci, i primi che mi vengono in mente sono l'uso di articoli e/o l'uso di moduli.

In ogni caso dimentica le tabelle perchè joomla funziona in modo diverso.
Intanto controlla che il template possa utilizzare tre colonne altrimenti non puoi creare qualcosa di simile al vecchio sito e poi potresti fare nella parte centrale

Moduli html personalizzati:
Sostieni SENTIERO ROSSO ONLUS
SOSTIENI CON NOI IL NUOVO CENTRO PER L'INFANZIA DI CHEYENNE RIVER

Articoli (ordinati in due colonne):
Viaggi riserve nativi americani 2009
La Spiritualità indiana
Personaggi
Detenuti Indiani
La storia degli indiani d'America
Filmati, musica e immagini degli indiani

Questo è solo uno dei metodi che potresti usare, dipende da molti fattori, prima di tutto il template di cui non possiamo parlare essendo prodotto commerciale  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif