Back to top

Autore Topic: Inserire un nuovo Top menu  (Letto 1870 volte)

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire un nuovo Top menu
« il: 11 Ott 2009, 13:44:34 »
Buona domenica a tutti!

Vi scrivo in merito ad una esigenza che ho ma che non riesco a soddisfare. Avrei la necessità di cambiare il classico top menu di Joomla! 1.5 con un nuovo menu. È molto difficile spiegarvi di cosa ho bisogno, quindi ve lo farò vedere (sperando di non infrangere qualche regola del forum). In questa pagina potete vedere in alto il menu Home, Quick tour, etc... Passando sulle voci con il mouse si aprono dei sottomenu. Ecco: avrei bisogno di un menu come questo. Ritengo che con swmenufree non si possa creare nulla del genere, specialmente se volessi delle trasparenze. Stò sbagliando? Tutto questo si può creare con swmenufree? Voi che dite? Grazie.
« Ultima modifica: 11 Ott 2009, 14:59:23 da minopausa »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire un nuovo Top menu
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009, 14:39:00 »
ciao
sicuro che il template che usi non abbia gia di suo il menu a tendina?
in alternativa qui ne trovi  quanti ne vuoi.
http://extensions.joomla.org/extensions/search/menu
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire un nuovo Top menu
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009, 14:58:28 »
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta molto celere. Ho scartabellato per bene il link che mi hai passato tu prima di inserire qui la mia richiesta di aiuto. Sono giunto alla conclusione che posso benissimo realizzare quello che mi serve (trasparenze comprese) con swmenufree. Il problema nasce però sulle immagini. Mi spiego meglio: supponiamo di voler realizzare un top menu con 3 voci:

Voce1 | Voce2 | Voce3

Supponiamo inoltre di voler associare in alto ad ognuna di queste 3 voci una immagine, come nel link che ho indicato nel mio post precedente:

Img1    Img2   Img3
Voce1 | Voce2 | Voce3

A questo punto cosa mi conviene fare? Lavoro con il css? Cosa mi suggerite?

Questa è l'unica soluzione che mi viene in mente per realizzare quello che desidero, anche se non è proprio ai livelli di quel menu che vi ho linkato sopra! :/
« Ultima modifica: 11 Ott 2009, 15:00:15 da minopausa »

Web Design Bolzano Kreatif