Back to top

Autore Topic: IFrame ed estensioni  (Letto 910 volte)

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
IFrame ed estensioni
« il: 11 Ott 2009, 15:29:43 »
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando a joomla da poco e avrei una domanda in quanto ho cercato in giro ma non mi sono chiare diverse cose.

Sto realizzando un sito abbastanza semplice ma, per motivi di grafica, avrei bisogno di mantenere l'altezza delle singole pagine costante.
L'idea è quella di utilizzare un iframe nel quale fa aprire le applicazioni (ad esempio un forum).
qualcuno sa darmi qualche indicazione? ho visto che c'è la possibilità di utilizzare il wrapper, ma mi pare di aver capito che è utilizzabile per far aprire una pagina html, si può adoperare anche nel mio caso?

ringrazio in anticipo per le risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:IFrame ed estensioni
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009, 19:51:17 »
no.. penso di no..

se è come dici, magari il vecchio html ti fa risolvere prima..
inutile prendere la ferrari per andare a comprare il sale sotto casa...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:IFrame ed estensioni
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009, 19:58:05 »
beh, forse ho sbagliato a scrivere "semplice".
Ho deciso di utilizzare joomla perchè ho bisogno di diversi componenti per la gestione di eventi, di immagini ecc. Per semplice volevo dire che non devo fare un portale o un sito di e-commerce  ;)

Ad ogni modo mi è venuta in mente un'altra soluzione. Se andassi a modificare il Template imponendo al DIV in cui si apre il componente di avere una certa altezza potrebbe funzionare?
Sto vedendo ora come funzionano i template, per questo ancora non ho provato...

Web Design Bolzano Kreatif