Back to top

Autore Topic: Problemi trasferimento locale remoto con Estate Agency  (Letto 1770 volte)

Offline erminio1955

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.Ho iniziato da poco a scoprire Joomla e fino ad ora ne sono entusiasta. Vorrei sviluppare un sito di un'agenzia immobiliare usando Joomla Estate Agency come componente. Fino a che ho lavorato in locale tutto andava per il meglio, una volta portato in remoto mi sono trovato due problemi. Il modulo di ricerca immobili e il modulo "in primo piano" non vengono visualizzati. E questo è parte attiva del Joomla Estate Agency. Il secondo problema mi nasce una volta effettuato l'accesso alla home. La prima visualizzazione è OK ma una volta che ritorno sulla home vengono visualizzate lettere accentate che nulla hanno a che fare con la pagna stessa.
Nel DB ho notato che Joomla Estate Agency usa tabelle Inno DB mentre Joomla usa MyIsam. Ci può essere un nesso negativo per questo?
Il sito è qui:
http://www.ilmondodelleforme.it/joomla/

Un grazie anticipato per l'interessamento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi trasferimento locale remoto con Estate Agency
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009, 18:21:32 »
Citazione
Nel DB ho notato che Joomla Estate Agency usa tabelle Inno DB mentre Joomla usa MyIsam
sicuro, sicuro, sicuro?

che lamp tieni in locale?
non citare l'hosting per cortesia, non sono graditi riferimenti commerciali qui...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline erminio1955

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009, 18:37:34 »
Ho phpmyadmin

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2009, 18:43:05 »
capito...
allora le tabelle di joomla sono certamente mysql  mentre i pannelli di gestione possono essere anche diversi da phpmyadmin 

verifica di avere in remoto un database mysql 

entrambi devono essere settato su utf-8

ma se non ci capisci, chiedi direttamente alla tua assistenza hosting..

ti basterà chiedergli se lo spazio è compatibile con joomla 1,5  poi sanno loro
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline erminio1955

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2009, 18:46:42 »
il trasferimento l'ho effettuato con utf-8

Offline erminio1955

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2009, 18:55:00 »
Set di caratteri MySQL:  UTF-8 Unicode (utf8)
collazione della connessione di MySQL: utf8_unicode_ci
questo e' qello dell'host

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ott 2009, 19:43:33 »
prova con un template di joomla..

ho notato che al ritorno in home qualcosa aveva modificato la configurazione del mio browser (firefox con ubuntu) da utf−8 a iso
rimettendo a posto il browser ritorna tutto ok,
imho: non può che essere il template.

Offline erminio1955

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ott 2009, 20:44:10 »
caro Francesco qua non so più da che parte prendere :-\
allora ho cambiato template, ne ho inserto uno da Joomla ma le cose per me non cambiano. Ho provato con IE, Google chrome, Safari e anche ff. Nella home mi appare anche questo:
Unknown column 'tp.id' in 'field list' SQL=SELECT tp.id, tp.ref, tp.is_renting ,tp.price AS price, tp.living_space, tp.land_space, tp.advantages, tp.ordering AS ordering, td.value AS `department`, ts.value AS `slogan`, tt.value AS `type`, tto.value AS `town`, tp.date_insert AS date_insert, td.id AS `id2`, ts.id AS `id3`, tt.id AS `id4`, tto.id AS `id5` FROM jos_jea_properties AS tpPHP_EOLLEFT JOIN jos_jea_departments AS td ON td.id = tp.department_idPHP_EOLLEFT JOIN jos_jea_slogans AS ts ON ts.id = tp.slogan_idPHP_EOLLEFT JOIN jos_jea_types AS tt ON tt.id = tp.type_idPHP_EOLLEFT JOIN jos_jea_towns AS tto ON tto.id = tp.town_idPHP_EOL WHERE tp.emphasis=1 AND tp.published=1 ORDER BY ordering LIMIT 0, 4

E  naturalmente i moduli di JEA non vengono visualizzati.
Prima mi sono dimenticato di dirti che come lamp uso apache

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2009, 09:46:23 »
prova a chiedere alla tua assistenza hosting, vedrai che risolvono loro..

Web Design Bolzano Kreatif