Back to top

Autore Topic: redirect sbagliato con wrapper  (Letto 5545 volte)

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
redirect sbagliato con wrapper
« il: 12 Ott 2009, 20:55:53 »
Ciao, ho creato una pagina html e inserita come link in un wrapper, e si apre correttamente. In questa pagina html c'è una form di inserimento dati; dopo il submit ho inserito una redirezione verso la home del sito originario (quello con joomla e il wrapper). Il problema è che la redirezione viene effettuata nel wrapper, cioè la home del sito stesso viene riprodotta nel centro della pagina! Praticamente ho il sito originario con se stesso all'interno del wrapper!

Io vorrei che si ricaricasse tutta la pagina da zero per vedere il sito originario con la sua home... come faccio?

grazie
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 12:12:13 da mauro85 »

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:redirect sbagliato con wrapper
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 18:20:36 »
Ciao, ho creato una pagina html e inserita come link in un wrapper, e si apre correttamente. In questa pagina html c'è una form di inserimento dati; dopo il submit ho inserito una redirezione verso la home del sito originario (quello con joomla e il wrapper). Il problema è che la redirezione viene effettuata nel wrapper, cioè la home del sito stesso viene riprodotta nel centro della pagina! Praticamente ho il sito originario con se stesso all'interno del wrapper!

Io vorrei che si ricaricasse tutta la pagina da zero per vedere il sito originario con la sua home... come faccio?

grazie

prova a mettere nell'head della pagina da incorporare nel wrapper questo codice:

<base target="_parent">
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 18:51:59 »
Ok, funziona... però così c'è un effetto collaterale. Nella pagina php che gestisce l'invio dei dati ho inserito questo:

Codice: [Seleziona]
echo ("La tua iscrizione &egrave; stata correttamente inoltrata! \n");

echo ("Attendi qualche secondo, procedura in completamento.....");

header("Refresh: 6; url=http://www.xxxxx.yyy");

Con la modifica che mi hai suggerito, funziona il redirect però il testo delle due "echo" compare in una pagina totalmente bianca, fuori dal wrapper e quindi dal contesto del sito...

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 18:55:35 »
mi vengono in mente due soluzioni, o passare il target _parent tramite javascript onsubmit direttamente al form, oppure gli echo invece di farli testuali sulla pagina stessa li fai venire fuori come windows alert sempre di javascript, cosi il redirect viene bloccato finchè l'utente non clicca l'ok sull'alert che è venuto fuori come conferma
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009, 19:04:47 »
ma in che punto va messo l'alert?

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2009, 19:07:07 »
ma in che punto va messo l'alert?

dipende.. non so come vengono gestite le tue conferme di quella pagina.. potresti metterle nel body con evento onunload cosi si aprono quando si sta per uscire dalla pagina
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2009, 19:42:32 »
Grazie, ho raggiunto l'obiettivo  ;)

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo l'unica piccola falla sta nel fatto che pur impostando il delay di refresh a zero, al click su OK dell'alert prima viene caricata per un istante una pagina bianca e poi la pagina di redirect.

edit: c'è un altro problema, ovvero che trovandomi di fronte la form e aggiornando la pagina (avendo o non avendo inserito i dati) l'alert mi compare ugualmente dato che l'F5 fa unload e load e nell'unload c'è l'alert...
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 19:47:16 da mauro85 »

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ott 2009, 19:53:07 »
Grazie, ho raggiunto l'obiettivo  ;)

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo l'unica piccola falla sta nel fatto che pur impostando il delay di refresh a zero, al click su OK dell'alert prima viene caricata per un istante una pagina bianca e poi la pagina di redirect.

edit: c'è un altro problema, ovvero che trovandomi di fronte la form e aggiornando la pagina (avendo o non avendo inserito i dati) l'alert mi compare ugualmente dato che l'F5 fa unload e load e nell'unload c'è l'alert...

ho capito il tipo di problema, in pratica se per esempio uno sbaglia a compilare e quindi invece di inviare il form restituisce il form stesso e ricaricando la pagina si attiva l'alert in uscita.

secondo me per risolvere definitivamente invece di far venire fuori i messaggi di conferma nella stessa pagina fai un redirect a un altra pagina in questo modo funziona cosi:

form compilato > redirect a pagina interna al wrapper con messaggio di conferma con alert e redirect con target _parent per tornare al sito

form con errori reload del form stesso all'interno del wrapper senza problemi di alert target o conferme
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ott 2009, 19:54:43 »
azz, qua vai sul difficile  ;D

riusciresti a scrivermi del codice chiarificatore?  ;)

ps. l'alert mi esce anche alla chiusura del browser se sono col focus sul form  :)
« Ultima modifica: 13 Ott 2009, 19:58:46 da mauro85 »

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Ott 2009, 20:26:57 »
azz, qua vai sul difficile  ;D

riusciresti a scrivermi del codice chiarificatore?  ;)

ps. l'alert mi esce anche alla chiusura del browser se sono col focus sul form  :)

basta che usi il codice che già usi nulla di nuovo..
se fai un redirect cosi:

header("Refresh: 6; url=http://www.xxxxx.yyy");

invece di farlo puntare al sito lo fai puntare alla pagina di conferma e li metti un uteriore redirect al sito principale come volevi all'inizio

in pratica usi due pagine, una con il form e un'altra con i messaggi di conferma e il redirect finale cosi non hai problemi con il wrapper
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Ott 2009, 08:14:51 »
aspetta, se faccio così però la pagina di conferma sarà una pagina bianca, fuori dal wrapper.. giusto?

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Ott 2009, 08:19:17 »
aspetta, se faccio così però la pagina di conferma sarà una pagina bianca, fuori dal wrapper.. giusto?

no perchè il target _parent lo metti solo nella pagina di conferma non in quella del form, cosi se uno sbaglia a compilare e rimane al form in wrapper rimane intorno
MRCnetwork

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Ott 2009, 08:20:52 »
ok, appena ho il tempo provo e ti faccio sapere... intanto grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif