Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!]commenti a docman  (Letto 1695 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO!]commenti a docman
« il: 13 Ott 2009, 15:57:56 »
salve, c'è modo di inserire un sistema di commenti ai file di docman? ho cercato un pò ma non ho trovato niente... :-X
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 23:51:06 da thewebsurfer »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:commenti a docman
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 16:47:38 »
http://www.joomlatune.com/jcomments-docman.html

ho trovato questo e in effetti funziona ottimamente,
l'unico inconveniente è che nella pagina elenco dei file non v'è traccia dei commenti, e per visualizzarli bisogna andare nei dettagli del documento.

Andrebbe anche bene, ma vorrei almeno un contatore dei commenti di ogni documento nella pagina elenco..
qualcuno saprebbe mettere mano al codice? :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!]commenti a docman
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 00:00:53 »
dunque, anche se nessuno mi ha cagato neanche di striscio posto la soluzione, perché credo che nessuno SAPPIA e NON nessuno abbia voluto dire.. (ovviamente scherzo ;))

nel file tasks.tpl.php

sostituire tutto il FOREACH (quindi, se non avete mosso il codice da riga 25 fino alla parentesi graffa) con

Codice: [Seleziona]
mysql_connect("HOST", "USER","PASSWORD");
mysql_select_db("DATABASE_JOOMLA");
foreach($this->doc->buttons as $button) {
    $popup = ($button->params->get('popup', false)) ? 'type="popup"' : '';
    $attr = '';
    if($class = $button->params->get('class', '')) {
        $attr = 'class="' . $class . '"';
    }
    ?><td>
        <a <? if($button->text=="Details")echo "class=\"comment-link\""; ?>  href="<?php echo $button->link?>" <?php echo $attr?>>
            <?php 
if($button->text=="Details") {
$_id=intval($this->doc->data->id);

$res=mysql_query("SELECT id FROM jos_jcomments WHERE object_id='$_id'") or die("fallita");
if(mysql_num_rows($res)>0) echo "Commenti (".mysql_num_rows($res).")";
else echo "Aggiungi commento";
//$download_url;
}else echo $button->text;
?>

</a>
    </td><?php
}

lo script non fa altro che sostituire la scritta "Details" con la scritta "Aggiungi commento" se il file non è stato ancora commentato o "Commenti(x)" se il file ha ricevuto x commenti.

ovviamente dov'è scritto HOST,USER,PASSWORD e DATABASE dovete scrivere i vostri dati

so che la connessione al db fatta manualmente è un pò contadina, quindi se qualcuno ha idea di come fare una query sfruttando la connessione al db di joomla si faccia avanti ;D

mi farebbe piacere se qualcuno provasse e mi dicesse che ne pensa, per ora posso provare solo in locale io.

saluti ;D

ps: ma possibile che fino ad ora nessuno si era cimentato in questo poco di reverse engineering?  ;D
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 00:17:04 da thewebsurfer »

Web Design Bolzano Kreatif