Back to top

Autore Topic: Simple Image Gallery su più cartelle  (Letto 1659 volte)

Offline themcfly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Simple Image Gallery su più cartelle
« il: 13 Ott 2009, 21:38:52 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una questione semplice semplice:

fino ad ora sto utilizzando un metodo "ignorante" per utilizzare simple image gallery su joomla: Creo un'articolo vuoto solamente per richiamare il plugin. Ora però il numero di gallerie sta crescendo, con esso tutti gli articoli che devo inserire e che mi occupano inutilmente spazio nella gestione articoli.

In pratica, non esiste un componente che mi crei dinamicamente una pagina che mi faccia la lista di tutte le cartelle, per poi entrare all'interno di ognuna e visualizzarla con simple image gallery? un esempio:

http://www.wcg-italy.com/galleries

grazie in anticipo!

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Simple Image Gallery su più cartelle
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009, 22:37:27 »
mi sembra di capire che a te interessi visualizzare le foto a mò di slide. se è questo che ti preme maggiormente devi cambiare estensione e andare su un componente.
simple image gallery lo uso anch'io ma solo perchè permette di allegare gallerie di immagini ad un articolo, la sua forza è questa.
se vuoi una pagina con le cartelle invece devi usare un componente tipo phoca gallery.
prova poi mi dici se è quello che intendevi tu.
tanto per farti un esempio guarda qui:
http://www.parrocchiabagnolo.it/index.php?option=com_phocagallery&view=categories&Itemid=58
 ;)

Offline themcfly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009, 23:04:12 »
ok, ma non è possibile fare una cosa come quella nel link?

preferirei comunque uno slideshow flash senza dover aggiornare ogni volta la pagina.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 23:29:10 »
non capisco...mi spieghi che differenza trovi tra il tuo e il mio link? a me sembra che offrano la stessa cosa.  ???

Offline themcfly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2009, 00:14:38 »
cambia che nel mio link le immagini le apre sempre utilizzando simple image gallery, che come plugin mi piace!

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2009, 00:25:48 »
mah, se come link intendi http://www.wcg-italy.com/galleries secondo me ti sbagli, non le apre con simple image gallery.
l'apertura delle immagini con phoca gallery non è così diversa, l'estetica non è chiaramente la stessa ma la sostanza sì.
cmq va a gusti, se non ti piace fa niente, mò te l'ho detto poi vedi tu.
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif