Non sarai ne il primo ne l'ultimo ---->> http://www.cosenzamobile.net/
Bisogna imparare che opensource è bello ma poi ci si deve preoccupare sempre della sicurezza, non è che se un prodotto è opensource è inviolabile.
Mi permetto di fare 3 appunti su questa situazione di questi giorni.
1) Ho sentito dire qualcuno: "ma come server linux ed apache violati così facilmente?"
Aspettate, se ciò succede la colpa non è nè di linux ne di apache (che cmq come tutte le web application sono sempre perfettibili), la colpa o problema che dir si voglia è che se ciò è successo è perchè qualcuno ha dimenticato un aggiornamento da fare o magari si diverte a lasciare cartelle com permessi di scrittura......
2) Hacker hacker hacker.....e che palle. Sti tizi sono solo dei deficenti frustrati che non hanno niente da fare. Utilizzano degli script che trovano in rete e si divertono a provare la loro grandezza. Se proprio volete etichettare queste persone chiamatele lamer(z) o semplicemente delinquenti, ma non hacker. Almeno chi capisce un po' di informatica non contrubuisca all'imbarbarimento etimologico della stessa.
3) E chiudo. Anche a me è capito cica due anni addietro una situazione simile, mi defacciarono un sito. Quando succede, fosse anche un sito del cavolo con sopra due papere, andate a denunciarlo alla polizia postale e NON TOCCATE NIENTE!
Se fate una regolare denuncia si occuperanno loro delle indagini e, visto che questa situazione sta prendendo una strada che non è certo lusinghiera visti i molti defacement, io vi consiglierei di fare così.
ciaoooo
1)Beh il mio portale è costantemente aggiornato alle ultime versioni, tranne che per la Zoom Gallery e il Forum che è un RC2 Patchato perchè la Rc3 non è compatibile con il bridge (com joomla smf 1.1.4.2 by JOOMLAHACK) che non è compatibile x la RC3...
I settaggi dei CHMOD sono tutti su 755, altrimenti non mi funziona joomla e mi restituisce un errore 500...
2)Che si chiamino Hacker, lamer o Hijackers, poco importa fanno dei danni gratuitamente quinid li considero non delinquenti ma semplicemente degli idioti, conosco etimologicamente il significato di HACKER...e sò che dietro c'è una filosofia ben precisa regolata da un etica...il LAMER come ho detto sopra è un idiota che si diverte a demolire ciò che gli altri costruiscono con passione...poi vabbè se agli hacker girano i cosiddetti perchè vengono confusi con i LAMER hanno solo da impeganrsi perchè le loro conoscenze non cadano in mani errate...io credo invece, filosoficamente parlando, che il LAMER sia un lato un pò oscuro e giocherellone del Hacker...

In più mi sono permesso di aver scritto Hackerato perchè quando penetrano e fanno danni lasciano la scritta HACKED...(hackerato e non LAMED)....
Tornando al ns problema e che il mio sito a detta del mio provider e che Joomla viene utilizzato da qualche script x fare mailbombing...in pratica il mio sito è una testa di ponte...per qualche testa di Caxxo.
1)Come faccio a individuare lo script se esiste?
2)Come faccio se non lo trovo a risolvere.
3)Come e dove imposto GLOBAL OFF? Nel file configuration.php di Joomla non lo trovo, premetto che conosco il sistema sommariamente e ho potutto fare un sito joomla Based leggendo il vs forum e quindi grazie alle vs info, alla fine ci capisco poco e sono veramente un asino in materia...
Vi ringrazio per le risposte fin ora date e il supporto, se non riesco a risoolvere ne va della sopravvivenza del mio portale che è gratutito...