Back to top

Autore Topic: Non far vedere "Centro Informazioni" ai non iscritti in SMF  (Letto 1787 volte)

Offline OdF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La faccio breve:

http://www.emergenzautismo.org/forum/

Se non siete iscritti, vedete solo una board e il centro informazioni sotto

Vorrei togliere quel "centro informazioni" per non far vedere gli utenti e le statistiche a chi non è iscritto, oppure renderlo non-espanso... insomma, mi da sincermante fastidio!  >:( ;D

Il concetto dovrebbe essere: o sei iscritto o ti leggi solo il regolamento!  :P

Come si può fare? Grazie...
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 14:54:37 da 56francesco »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Non far vedere "Centro Informazioni" ai non iscritti
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 10:03:44 »
Ciao e benvenuto  :D.
non conosco il plugin che hai utilizzato, ma non è sufficiente che te lo abiliti solo per utenti registrati?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline OdF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 14:50:24 »
Ciao e benvenuto  :D.
non conosco il plugin che hai utilizzato, ma non è sufficiente che te lo abiliti solo per utenti registrati?

Non ho spiegato che non sono io l'ingegnere che ha realizzato il sito, sono solo un povero sfigato che ha in mano la gestione "alla buona" della baracca!  :-\ Per capirci, tutte le modifiche grafice del sito le ho realizzate sul programma sorgente attraverso php/css, anche perchè le installazioni di pacchetti hanno già creato problemi in passato e quello NON E' un sito che si possa permettere di restare fermo...

Ho cercato e ricercato questa opzione per eliminare "ad libitum" quella cosa li sotto ma non so più dove andare a parare! Ho accesso a tutto quindi la cosa è semplice: o quell'opzione non c'è o sono cecato! Forse la seconda è quella più logica...  :'(

Scusate, so quanto rompono i Newbie, da noi ne entrano in continuazione e fanno domande banali e ovvie, quindi in questo caso passo dall'altra parte della barricata e faccio la mia figuraccia, però la verità è che non ho tempo di approfondire nulla, se vedete l'argomento del sito, capite anche il perchè non abbia così molto tempo e che la mia "priorità" nella vita ha un problema e ha quasi 6 anni  :'(

Vabè, scusate la lunghezza... in soldoni, dove trovo sta opzione se esiste? E se non esiste, che posso fare?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 14:53:49 »
è un forum SMF  (simple machine forum)
devi semplicemente entrare nel forum come admin  e se puoi entrarci come admin troverai il pannello di gestone del forum dal quale potrai settare molte cose ed impostarne altrettante altre

ma se non hai le credenziali di accesso al forum come utente admin allora devi cercarle..

come gestire quello o altro forum non è argomento per joomla.it
sono comunque tutte cose molto intuitive.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline OdF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non far vedere "Centro Informazioni" ai non iscritti in SMF
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 07:27:55 »
Alla fine, la risposta stava nel sorgente, non esistono opzioni che facciano vedere info center a uno o all'altro utente, almeno con i pacchetti installati nel sito.

BoardIndexTemplate.php (/forum/Themes/default/) ha solo due funzioni al suo interno: function template_main() e function template_info_center().

L'ultima riga della prima, richiama la seconda.

Una riga sopra alla chiamata, si chiude un il seguente IF: if ($context['user']['is_logged']) che come si vede, esegue una serie di istruzioni se l'utente è loggato.

Spostando la riga che richiama la funzione template_main come ultima riga del IF, si risolve il problema.

Non ho trovato soluzioni migliori ma non penso di essere l'unico, ho girato su altri siti Joomla e tutti hanno la "caratteristica" di far vedere il centro informazioni a chiunque entri, anche se non iscritto -e nel mio caso è onestamente inaccettabile, visti alcuni attacchi di imbecilli verso mail di utenti iscritti, oltre al fatto di trattare un argomento delicato che necessita di una certa riservatezza, cosa che ci aveva già fatto scegliere la rimozione mirata di alcune parti visibili degli utenti.

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif