Back to top

Autore Topic: Giornale Online ... cosa migliorare?!  (Letto 2973 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Giornale Online ... cosa migliorare?!
« il: 15 Ott 2009, 16:52:51 »
Come da titolo, oh voi esperti joomlaniani, ditemi cosa il mio può migliorare. Rivelatemi il cammino da percorre, oh divini!

;D

Ps. Scherzi a parte le funzioni del sito sono due come altrettante sono le parti di cui si compone:
1) un Giornale Online che tenta di fare solo "Informazione Pura" (per tal motivo prende questo nome), ossia cerca di fornire notizie prive di ideologie politiche e religiose a priori, ma che tenta di offrire solo obiettività ed analisi critica che - purtroppo - manca alla maggior parte dei quotidiani d'oggi;
2) un Forum - chiamato "Miglioriamo l'Italia con le Vostre idee" - che, partendo dall'Informazione Pura fornita dalla prima parte, affronta le tematiche socio-politico-economiche del nostro Paese dando "A VOI" l'opportunità di esprimer le vostre idee, consigli, su come migliorarlo.

Accetto tuuuuuuuuuuuuuuuuutti i consigli ^^  ;D

AGGIUNTA:
www.gat.netsons.org ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 00:45:23 da sbattitene »
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

vamba

• Visitatore
Re:Giornale Online ... cosa migliorare?!
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 17:07:28 »
Deve inanzitutto migliorare nel Link
dallo stato di assente
allo stato di presente  ;)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 18:21:35 »
dallo stato di assente
allo stato di presente  ;)
Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire e come si fa?!
Ci sono altri consigli (anche sulla base de due scopi)?!

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 18:25:25 »
Citazione
Come da titolo, oh voi esperti joomlaniani, ditemi cosa il mio può migliorare.
tu forse vedi un link al tuo sito ... ove poter visualizzarlo e darti delle dritte su come migliorarlo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 21:29:53 »
E' un giornale underground?
Se hai notizie scottanti e non vuoi essere indicizzato sei a cavallo  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 21:33:21 »
Citazione
dallo stato di assente
allo stato di presente

@VMB
Un uomo della tua età dovrebbe capire che siamo nel web 3.0 ormai: la semantica è già dimenticata e siamo passati alla parapscicologia: digita ctrl+canc+"sbattitene"-->penetri nel suo cranio e scopri il link al sito da valutare  ;D ;D ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2009, 00:46:27 »
Diamine me ne ero scordato che .... Con il fatto di non voler far spam mi ... lasciamo perder ...

Comunque il sito è il seguente:
www.gat.netsons.org  ;D ;D ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2009, 14:26:19 »
Ciao sbattitene:
- Togli gli scroller
- Gli articoli in homepage nella seconda colonna in basso sono tutti tagliati
- Gli annunci google sono da implementare meglio
- Per un giornale online sarebbe meglio un template che sfrutti delle posizioni alternative ma forse o te lo costruisci in casa o ti tocca affidarti ad estensioni a pagamento che sono OT in questo forum.

Però l'idea è buona e mi piace la tua applicazione per migliorare il tuo sito.

Vedrai che per trovare la quadratura del cerchio ti ci vorrà qualche tempo.
Non mollare e vedrai che raggiungerai il risultato che ti sei prefissato.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2009, 12:03:27 »
Ciao sbattitene:
- Togli gli scroller
- Gli articoli in homepage nella seconda colonna in basso sono tutti tagliati
- Gli annunci google sono da implementare meglio
- Per un giornale online sarebbe meglio un template che sfrutti delle posizioni alternative ma forse o te lo costruisci in casa o ti tocca affidarti ad estensioni a pagamento che sono OT in questo forum.

Però l'idea è buona e mi piace la tua applicazione per migliorare il tuo sito.

Vedrai che per trovare la quadratura del cerchio ti ci vorrà qualche tempo.
Non mollare e vedrai che raggiungerai il risultato che ti sei prefissato.

Innanzitutto ti ringrazio enormemente per la risposta, e mi scuso se rispondo tardi ma questi giorni avevo da correggere ed ampliare almeno 20articoli dei miei collaboratori.
1) <<Togli gli scroller>> ... Mi piacerebbe che tu motivassi questo consiglio. Ho visto anche su altri Giornali professionali questo effetto e pensavo fosse una gran cosa averlo anche nel mio sito. Nel caso, cosa sarebbe meglio al posto loro?!
2) <<Gli articoli in homepage nella seconda colonna in basso sono tutti tagliati>> ... Mi sono collegato ora al vostro forum proprio per chiederne il motivo che io da solo non l'ho ancor capito.
3) <<Gli annunci google sono da implementare meglio>> ... Non ricordo come erano qualche giorno fa, ti chiederei il favore di ricontrollarli ora per veder se sono stati collocati meglio. Anzi meglio di sicuro lo sono, ma se sono collocati bene. Se la risp è no, ti chiederei consigli in merito.
4) <<Per un giornale online sarebbe meglio un template che sfrutti delle posizioni alternative ma forse o te lo costruisci in casa o ti tocca affidarti ad estensioni a pagamento che sono OT in questo forum.>> ... Purtroppo di soldi non ne dispongo neanche per le cose più indispensabili della vita molto spesso quindi nisba al momento. Per il "fai da te", non ne ho al momento le competenze e mi necessiterebbe un ausilio di qualche "pio collaboratore" che magar legge questo messaggio. ^^ ... Nel caso cmq, come dovrebbe esser tale template?! Cosa manca al mio?!

Scusa per le troppe domande ma sono utili per farmi capir come posso migliorare quello che ritengo sia un bene comune. Non per nulla, si regge per "collaborazione gratuita di vari esperti" giornalisti e non. Scopo comune? Informazione Pura.

Aspetto con ansia tue risposte e grazie ancora!  ::)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2009, 12:24:19 »
Citazione
1) <<Togli gli scroller>> ... Mi piacerebbe che tu motivassi questo consiglio. Ho visto anche su altri Giornali professionali questo effetto e pensavo fosse una gran cosa averlo anche nel mio sito. Nel caso, cosa sarebbe meglio al posto loro?!
GLi scroller vanno bene ma tu ne hai 10 sul sito, stai sicuro che la gente la fai scappare.
Mettine solo uno magari nella colonna di destra.

Citazione
2) <<Gli articoli in homepage nella seconda colonna in basso sono tutti tagliati>> ... Mi sono collegato ora al vostro forum proprio per chiederne il motivo che io da solo non l'ho ancor capito.

Le immagini sono troppo grandi, in più le fai ridimensionare dal browser, mentre dovrebbero essere già della dimensione corretta.
In generale la struttura a due colonne è un po' strana per un giornale on line, come anche gli articoli formato blog, uno sopra all'altro.
E questo si lega all'altra considerazione, la numero 4.
In generale si tende a sfruttare posizioni del template che creino dei "blocchi" dove inserire le notizie.
Oppure si può lavorare per un risultato simile a questo: http://www.portaleassesempione.it/

Gli adsense sono troppi e troppo invasivi, capisco il bisogno di finanziarsi ma è meglio qualche annuncio in meno ma ben posizionato piuttosto che tanti annunci che non generano clicks  ;)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2009, 19:35:35 »
Come posso modificare/creare tali blocchi?! Io non ho conoscenza di base del css ... Se vi passo il template per voi sarebbe semplice e veloce?!

Quale di queste due soluzioni è migliore?
1) o si fanno tutte le categorie a mo' di flash news (anche nei modi più svariati), e si tolgono gli articoli dalla Home Page in quanto gli "intro" si possono già vedere nelle flash news;
2) oppure si levano le flash news da tutto il sito, ed al posto loro posso implementare nella Home (ed anche nelle rispettive categorie/tematiche) SOLO articoli semplici (con accanto un box con "ultimi articoli") e con un effetto lightbox (per intenderci visualizzerete poche frasi per ogni articolo, con accanto delle img piccole, che se vengono cliccate mostrano l'img a dimensione reale grande con un effetto zoom che vi appare dinnanzi agli occhi senza aprire fastidiose nuove pagine).
... Le opzioni 1 e 2 se non sbaglio non sono complementari. C'ero 3gg a cercar di fonderle ma non credo sia possibile: uso il pacchetto_lightbox di Tonicopi che pare (mi auguro di errare) non interagisca con il mod_globalnews ...

ps. C'è una soluzione per diminuire la sez. del titolo degli articoli?!

Web Design Bolzano Kreatif