Back to top

Autore Topic: Impostazione link dei contenuti  (Letto 1557 volte)

Offline pakino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostazione link dei contenuti
« il: 15 Ott 2009, 17:49:56 »
Salve ragazzi, come prima cosa saluto tutti quanti e mi complimento con i gestori di questo portale, ora vorrei chiedervi una cosa magari stupida ma sinceramente dopo vari smanettamenti non sono venuto alla soluzione...
Io vorrei impostare i link degli articoli impostati per utenti registrati, in modo tale che vengano visualizzati come titolo nell'articolo e non come url che indirizza alla pagina del login.
Non so se mi sono spiegato bene, ho visto dei portali in joomla che i link degli articoli anche se messi con permessi registrered, vengono inseriti con l'indirizzo del contenuto, una volta che si tenta di entrare, allora li appare il messaggio "Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa...blablabla".
La versione che utilizzo è joomla 1.5.14.
Vi ringrazio sin da subito per l'eventuale risoluzione del problema  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostazione link dei contenuti
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 18:30:48 »
Citazione
Io vorrei impostare i link degli articoli impostati per utenti registrati, in modo tale che vengano visualizzati come titolo nell'articolo e non come url che indirizza alla pagina del login.
per link intendi titoli degli articoli?
prova a giocherellare la la impostazione dei parametri avanzati  "titoli ipertestuali" 

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 18:43:26 »
Citazione
vengono inseriti con l'indirizzo del contenuto, una volta che si tenta di entrare, allora li appare il messaggio "Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa...blablabla".
Devi attivare i permessia agli articoli, ovvero, l'articolo può essere associato a tre distinti gruppi di accesso, pubblico, registrati e privato

quindi se vuoi fare in modo che possano leggere l'articolo solo i registrati dovrai impostare l'accesso su registrati (di default è sempre impostato su pubblico)

Offline pakino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 19:42:06 »
Citazione
vengono inseriti con l'indirizzo del contenuto, una volta che si tenta di entrare, allora li appare il messaggio "Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa...blablabla".
Devi attivare i permessia agli articoli, ovvero, l'articolo può essere associato a tre distinti gruppi di accesso, pubblico, registrati e privato

quindi se vuoi fare in modo che possano leggere l'articolo solo i registrati dovrai impostare l'accesso su registrati (di default è sempre impostato su pubblico)
Immaginavo non si capisse la mia richiesta.. so che gli articoli vengono assegnati se possono visualizzare solo i registrati o tutti, mettendolo come visione registrati, visibilità link non autorizzati attiva, nel link che appare in home viene visualizzato per gli ospiti l'introduzione del contenuto con il titolo, io vorrei che il link che viene mostrato quando si va con il mouse sopra, non sia l'url di login o i registrazione ma bensì che rimanga il link dell'aerticolo, una volta che ci clikko vorrei che apparisse la scritta che tale risorsa è accessibile solo a utenti registrati e pertanto viene invitato l'ospite a fare il login o la registrazione..

Praticamente vorrei esattamente cosi, se andate in http://www.theroyaldiscus.it/trd/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=241 in basso "clikka qui per accedere al catalogo discus" nonostante tale accesso sia destinato ad utenti registrati, viene riportato il link originale della sezione, una volta che clikko appare quel messaggio..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 19:46:37 »
parametri avanzati, titoli ipertestuali, visualizza link protetti..
viene visualizzato solo la parte prima del leggi tutto, per leggere poi occorre essere registrati..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pakino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 19:59:29 »
si avevo già fatto questo è funzionava, avrei voluto solo che quando portavo il mouse sul link per accedere, nella barra in basso di explorer venisse visualizzato il link della news e non il link del login..
Cmq fa niente grazie francesco ^_^

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2009, 09:54:05 »
Citazione
nella barra in basso di explorer venisse visualizzato il link della news e non il link del login..

tutto qua?  è così importante per te sta cosa?
visto che a scrivere cosa si desidera si riesce anche ad essere chiari  direi che per una cosa del genere hai necessità di modificare il codice e quindi hai bisogno di un bravo programmatore, quindi  se te la cavi e desideri aiuto è una domanda da sezione sviluppo, se invece con il codice non ci capisci allora ti conviene inserire un annuncio specificando partita iva e budget a disposizione..

Offline pakino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2009, 11:11:04 »
Ciao francesco, credo che terrò cosi la funzione, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire di essere un novellino in programmazione php anche se specializzato nel cms phpnuke ho creato dei moduli e blocchi oltre a creare o modificare templates sempre per questa versione, infatti gestisco un portale di phpnuke che vanta l'iscrizione di oltre 2000 utenti.
Ultimamente mi affascina sempre di più joomla, visto che ora mai sembra il cms più utilizzato e da quello che si legge in rete sembrerebbe sia il futuro dei cms.
Con l'occasione vorrei domandare se esiste qualcuno di voi  specializzata a creare template per joomla da 0 (ovviamente pagando), il mio desiderio è quello di creare un portale in joomla che tratti l'argomento discus (acquariofilia), quindi servirebbe un tema inerente all'argomento.. un esempio di come mi piacerebbe il sito è possibile visionarlo su mondodiscus.com.
Nell'attesa installerò la versione joomla 1.5.14 e farò delle prove, ovviamente l'offerta di lavoro per la creazione del template è sempre valida.
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 11:12:58 da pakino »

Web Design Bolzano Kreatif