Back to top

Autore Topic: Aumentare i back link?  (Letto 4491 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Aumentare i back link?
« il: 15 Ott 2009, 19:06:48 »
Ho trovato tra i componeneti di joomla.org nella sezione extension questo http://www.automaticbacklinks.com che sembra (Lo sto provando su 5 siti) ottimo per il lavoro che fa.
scambio automatico di link con siti attinenti all'argomento scelto.

E' possibile selezionare il pagerank minimo del sito che ti puo linkare, l'argomento trattato sul sito, il testo di collegamento e persino accettare manualmente un link oppure rifiutarlo.
Si puo settare anche il numero massimo di link da inserire su ogni sito web.

Insomma, se i backlink servono per far aumentare la popolarita, le visite e le posizioni sui motori di ricerca di un sito ben venga...

...ma realmente, sono importanti oppure se usati male persino dannosi?
e se si, in che modo un link di un sito web esterno puo danneggiare il mio sito?

A voi super SE0 espertoni la parola!

« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 19:15:56 da paginiroger »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aumentare i back link?
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 15:17:04 »
I backlink è meglio cercarli manualmente e mai con opzioni di scambio.... di solito il miglior modo per attrarre link è quello più semplice. Scrivere contenuti di alta qualità.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 12:28:26 »
Questa non l'avevo mai sentita..Direi che può essere quanto di più utili per il raggiungimento di buone penalizzazioni su Goo-gle.
Da evitare..

Offline Antelao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 12:31:05 »
L'importanza dei backlink è stata molto rivista negli ultimi anni da google.
Se un tempo lo scambio link portava diversi vantaggi ora è sconsigliato.

1. Il pagerank è diventato un fattore quasi influente sul posizionamento tanto che ormai i banner non si vendono più link per ottenere pagerank.

2. Google non vede di buon occhio i link reciproci (scambio link e scambio banner) in quanto sa bene che sono spesso frutto di sistemi fittizi per aumentare il pagerank.
Su questo ha preso dei provvedimenti annullando tutti gli effetti in caso di link reciproci.

Io personalmente sconsiglio circuiti di scambio banner/link anche se a tema.
Un tempo anche io facevo diversi scambi link, ora non lo faccio più anche se le richieste sono ancora tante.
Questo perchè non porta vantaggi, in alcun senso.

I link sono comunque la base di partenza di un sito, se è senza link è quasi invisibile.
Io ti consiglio di inserire il sito in directory che non vogliono link reciproci, almeno 20 directory.
Poi creare buoni contenuti e sperare che qualcuno linki le tue pagine.

I link spontanei sono importantissimi, pensa con un solo link spontaneo ero riuscito a posizionare la mia pagina con una key importantissima! quindi cerca di creare buoni contenuti.

Se hai altre domande io sono qua.

Ciao

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 12:12:32 »
L'importanza dei backlink è stata molto rivista negli ultimi anni da google.

Sono tutt'ora fondamentali.
Se un tempo lo scambio link portava diversi vantaggi ora è sconsigliato.
Non sempre vero. Da sconsigliare uno scambio link di andata e ritorno, non è vero con uno scambio incrociato "come si deve".
1. Il pagerank è diventato un fattore quasi influente sul posizionamento tanto che ormai i banner non si vendono più link per ottenere pagerank.
Il PR il link si vendono e come..Ma non per aumentare il PR. Parliamo di trust rank.
2. Google non vede di buon occhio i link reciproci (scambio link e scambio banner) in quanto sa bene che sono spesso frutto di sistemi fittizi per aumentare il pagerank.
Su questo ha preso dei provvedimenti annullando tutti gli effetti in caso di link reciproci.
La maggior parte delle volte non annulla effetti ma penalizza.

I link sono comunque la base di partenza
E quella di arrivo!
Poi creare buoni contenuti e sperare che qualcuno linki le tue pagine.
Banale e riduttivo ma sempre vero.

Offline Antelao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 14:24:12 »
Sono tutt'ora fondamentali.
Non è assolutamente vero! ci sono siti che con metà dei backlink di altri arrivano a fare gli stessi risultati.
E' stato testato.

Non sempre vero. Da sconsigliare uno scambio link di andata e ritorno, non è vero con uno scambio incrociato "come si deve".
Google sta migliorando sempre di più i suoi controlli e per fare uno scambio incrociato fatto bene non si possono mettere li 3 siti e via.

Il PR il link si vendono e come..Ma non per aumentare il PR. Parliamo di trust rank.
Si ma il mercato è calato di molto, un tempo ci si scannava per ottenere link da siti ad alto pagerank.

La maggior parte delle volte non annulla effetti ma penalizza.
Cosa intendi per penalizza?

E quella di arrivo!
Quella di arrivo sono i visitatori non i backlink...

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 14:53:19 »
Non è assolutamente vero! ci sono siti che con metà dei backlink di altri arrivano a fare gli stessi risultati.
E' stato testato.
Non mi sembra di aver parlato di numero di backlink..

Google sta migliorando sempre di più i suoi controlli e per fare uno scambio incrociato fatto bene non si possono mettere li 3 siti e via.
Non mi sembra di aver parlato di "mettere tre siti e via".

Si ma il mercato è calato di molto, un tempo ci si scannava per ottenere link da siti ad alto pagerank.
Non mi sembra di aver fatto paragoni con il passato.

Cosa intendi per penalizza?
Si può incorrere in penalizzazioni di tipo -30 o addirittura -50

Quella di arrivo sono i visitatori non i backlink...
I visitatori sono l'obbiettivo.

Comunque, non voglio che questo post venga letto nel modo sbagliato..E' solo un confronto che da parte mia vuole essere costruttivo.
Saluti a tutti! ;D

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 16:57:40 »
E interessante...

Web Design Bolzano Kreatif