Back to top

Autore Topic: 2 forum distinti  (Letto 1387 volte)

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
2 forum distinti
« il: 16 Ott 2009, 11:52:17 »
Ciao, vorrei installare 2 forum distinti nello stesso joomla, cioè con utenti distinti, argomenti distinti eccetera, in pratica da un forum non si può accedere all'altro. Credo sia necessario installare 2 volte lo stesso componente,ma non so come fare,  e poi rimane il problema degli utenti separati che sono quelli dello stesso joomla oppure mi consigliate altre soluzioni, vorrei evitare di installare 2 joomla
Grazie
Sav

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:2 forum distinti
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 13:13:49 »
certo,
così:
www.   nomesito/forum1
www.   nomesito/forum2

oppure installi  due forum integrati, ad esempio kunena e ccboard oppure simplestforum
oppure tutti insieme..
non ci sono problemi  diciamo che in linea generale tutti i software open-source se ne stanno nelle loro cartelle e non faranno mai i casotti dei software proprietari che fanno riferimento ad un unico registro ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 16:26:11 »
Ciao grazie per avermi risposto, ma se uso due url: www.   nomesito/forum1
www.   nomesito/forum2
gli utenti sono sempre quelli dello stesso sito e si mischieranno nei due forum...credo....

Poi vorrei chiedere un'altra cosa, ho installato kunena, e quando clicco "accedi" mi manda nella pagina di login del joomla ma quando entro mi rimanda alla home invece di rimandarmi nel forum  e questo spiazza gli utenti. So che si può modificare il modulo login per redindirizzarlo dove voglio, ma la pagina che si apre quando clicco "accedi" come la modifico in modo che reindirizzi sul forum invece che sulla home?

Grazie
Sav

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 16:41:56 »
Ciao grazie per avermi risposto, ma se uso due url: www.   nomesito/forum1
www.   nomesito/forum2
gli utenti sono sempre quelli dello stesso sito e si mischieranno nei due forum...credo...
.
serviranno database distinti per ciascun forum e gli utenti saranno distinti..

Citazione
Poi vorrei chiedere un'altra cosa, ho installato kunena, e quando clicco "accedi" mi manda nella pagina di login del joomla

un topic, un problema, se hai risolto il primo problema aggiungi la tag [Risolto] al primo titolo e per altri problemi apri altri topic nella sezione giusta, in questo caso nella sezione forum..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif