Back to top

Autore Topic: Richiesta di aiuto su condivisione news [RISOLTO]  (Letto 1096 volte)

Offline JD76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto su condivisione news [RISOLTO]
« il: 17 Ott 2009, 10:03:49 »
Salve a tutti,
io avrei il seguente problema e non ne vengo a capo. Devo fare tre siti in Joomla per la stessa azienda, uno sarà quello "principale" e gli altri due saranno siti "regionali". Vogliono che sia possibile far visualizzare nei due "regionali" le news che vengono pubblicate in quello principale, in automatico, senza dover intervenire o aggiungerle a mano. Io immagino che ci sia un modulo che fa questo tipo di lavoro, ma ho cercato e non riesco a trovare nulla.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
Grazie mille in anticipo per ogni risposta!
JD
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 11:44:50 da JD76 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Richiesta di aiuto su condivisione news
« Risposta #1 il: 17 Ott 2009, 10:18:44 »
benvenuto nel forum di joomla.it
si possono usare gli rss feed, joomla li crea automaticamente in ogni caso, quindi sarebbe sufficiente richiamarli con quel metodo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JD76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2009, 10:20:19 »
Grazie! in effetti immaginavo, ma poi (scusa l'ignoranza) come li gestisco nel sito che deve recuperarli? Io ho visto come creare gli RSS feed (quindi nel sito principale), ma poi non so come richiamarli nell'altro.
Grazie ancora,
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2009, 10:24:48 »
ci sono diverse estensioni oltre il componente di default..
cercale su www.joomla.org e testane qualcuna.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JD76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2009, 10:41:18 »
Ehm... grazie!
Ho visto che in effetti è una cosa molto semplice! Ero convinta che bisognasse fare chissà quale lavoro e installare chissà che modulo, e ovviamente avevo tralasciato di guardare le azioni più semplici! Ho già provato e funziona alla grande (già con le cose preinstallate in Joomla).
Ciao e grazie ancora :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2009, 10:44:23 »
bene, non dimenticare di aggiungere la tag [Risolto] nel primo titolo
e per altri problemi apri altri topic
buona permanenza

Web Design Bolzano Kreatif