Back to top

Autore Topic: Dopo aver modificato template free, qual'è il comportamento eticamente corretto?  (Letto 1282 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
mmm...
non è un argomento propriamente tecnico ma non sò dove altro postarlo.

Ho modificato un template free per un sito che ho realizzato.

Le modifiche non sono ne minime (nel senso che ho cambiato qualcosina relativa alla struttura) ma neanche sostanziali (nel senso che non ho stravolto il template mantenendone solo lo scheletro)...eticamente come mi dovrei comportare?
Posso cambiargli nome? Devo lasciare qualche riferimento al template originale ed al suo autore?

Grazie
  Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
free non vuol dir niente,
devi verificare con che licenza è stato rilasciato, se ad esempio è creative common devi lasciare il link esterni allo sviluppatore.
Diciamo che mai come nel caso dei template per joomla  la conoscenza nei particolari delle diverse licenze è necessaria per un comportamento etico.

fai una ricerca in rete sulle varie licenze di distribuzione e ti consiglio anche sulla differenza tra licenza di distribuzione e opera dell'ingenio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok...mi documenterò per evitare problemi e perchè ritengo giusto avere un comportamento etico dato che si tratta del lavoro e della fatica altrui che và rispettata

La licenza in questione comunque è la GNU...se ben ricordo per quanto riguarda prodotti distriuiti sotto licenza GNU posso farci quello che mi pare a patto di continuare a distribuirli sotto la medesima licenza GNU, giusto?

Grazie
  Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Web Design Bolzano Kreatif