Back to top

Autore Topic: Errore 500 - Errore interno del server  (Letto 2514 volte)

Offline Tenma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 500 - Errore interno del server
« il: 18 Ott 2009, 03:07:23 »
Ciao ragazzi, è il mio primo post qui, mi chiamo Martino.

Vi scrivo perché ho un grosso problema (ho fatto cerca, e di errori simili ne ho visti un sacco, ma non ho trovato alcun caso che portasse alla soluzione del mio). Sto aprendo un negozio online per la mia nuova attività, ho installato joomla, virtuemart, inserito tutti i prodotti che avevo in mente, ed ora, quando navigo fra le pagine di virtuemart, mi esce spessissimo quest'errore:

Errore 500
Errore interno del server
Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.

Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

Potreste aiutarmi a risolvere?
Per farvi un'idea migliore, posso darvi l'url del sito, così potreste provare a girare fra le sezioni di virtuemart. L'errore si presenta tipo 6 volte su 10 tentativi.
« Ultima modifica: 18 Ott 2009, 03:11:08 da Tenma »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 500 - Errore interno del server
« Risposta #1 il: 18 Ott 2009, 10:03:02 »
Ciao Tenma, benvenuto nel forum di joomla.it  :)
Questo errore non è raro quando ci sono estensioni molto ....estese.

A volte durante l'installazione, vengono modificati i permessi srcittura/lettura di file e cartelle.

Prova a settarli nel modo giusto ( magari con qualche tool dell'hosting) e vedere se il problema viene risolto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 10:13:15 »
Citazione
Errore 500
Errore interno del server

imho questo errore merita sempre una segnalazione al servizio assistenza hosting..
se non altro per evitare in certi casi guai seri alla stessa macchina dove risiede il sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tenma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 16:17:38 »
Ok ragazzi, magari inizio col notificare la cosa al servizio assistenza, e vediamo cosa mi rispondono...

Thank you, vi faccio sapere

Web Design Bolzano Kreatif