Back to top

Autore Topic: Problema creazione articolo  (Letto 1427 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema creazione articolo
« il: 18 Ott 2009, 18:29:20 »
Ragazzi ho un problema con la creazione di un'articolo; sto utilizzando Joomla 1.5.14 e stavo creando un articolo da mettere in prima pagina.
Dopo averlo creato, mi dava errore di localizzazione del sito, anche in anteprima; pensavo fosse il fatto che stessi pubblicando in prima pagina e invece ho visto che è sulla scrittura dell'articolo; in pratica quando non do invio e vado a capo mi crea dei problemi; quindi ho dedotto che l'editor che mi sta dando de problemi.
Come mai ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione articolo
« Risposta #1 il: 18 Ott 2009, 19:22:38 »
Citazione
mi dava errore di localizzazione del sito
che cos'è un errore di localizzazione del sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 10:34:09 »
Sto ancora approfondendo in pratica quando scrivo e vado oltre verso destra e chiudo l'articolo, mi da errore la localizzazione del sito.
Non vorrei fosse legato al template.
Ora sto facendo delle prove per scoprire qualcosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 10:37:32 »
e con uno dei template di joomla..

comunque non ho capito cosa sia quell'errore
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 10:49:13 »
e con uno dei template di joomla..

comunque non ho capito cosa sia quell'errore

Ho appena fatto la prova con il template Ja_purity
in pratica quando scrivo l'articolo e metto il ceck su Imposta prima pagina, salvo e chiudo,  mi da errore dopo all'apertura del sito, se lo tolgo è tutto oK
Mi dice : impossibile aprire il sito http://...etc Operazione terminata.
Come mai ?
« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 10:51:55 da pbjolly »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 11:56:10 »
FRancesco : ho scoperto cos'è che da problemi;
Si tratta del player inserito mod_premiumbeat_player.
IL player MP3; il problema è che non  capisco cosa c'entri con l'articolo da mettere in prima pagina.
Ma come mai secondo te ?
« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 12:58:26 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 13:01:18 »
se hai trovato il problema  intanto disabilità quel coso, poi verifica le sue caratteristiche e se può girare con le limitazioni di un server gratuito come altervista, consultanto anche il supporto se c'è di chi lo ha sviluppato.
Inoltre se è una estensione commerciale ricordati che qui non è consentito dare supporto.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2009, 13:29:15 »
Grazie Francesco ! no sembra non sia commerciale !
comunque ho faticato tanto per trovare un player che facesse al mio caso ed ora lo debbo abbandonare. So che ce ne sono tanti, ma Francesco scusami : sapresti indicarmi uno ad hoc che vada bene ? che legga file .mp3.
Sicuramente ne conosci qualcuno da poter inserire nel sito a tale proposito mi basta che mi accenni un link mirato con il nome.
Il player non deve fare molto, solo far partire il sottofondo musicale e fare in modo che ci sia il replay.

GRazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2009, 14:16:45 »
se fosse una limitazione del server avresti sempre lo stesso problema..
sei sicuro che su altervista si possono caricare ed ascoltare quel tipo di files?

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2009, 16:47:00 »
Scusa il ritardo Francesco, ma non ho capito perchè provare con Altervista.
Quel componente utilizza file MP3 e sotto windows andava più che bene anche con l'ascolto.
Il problema è che non capisco perchè mettendo il componente con impostazione right o left sulla home page da problemi ad un'articolo pubblicato sulla prima pagina.

Web Design Bolzano Kreatif