Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] "LEGGI TUTTO" non funziona  (Letto 5210 volte)

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] "LEGGI TUTTO" non funziona
« il: 18 Ott 2009, 20:02:51 »
Ciao a tutti.
Ho sia Joomla che JCE aggiornati all'ultima versione (1.5.14 stable Joomla, 1.5.4 il plugin di JCE) ma mi succede una cosa strana.

Da quando ho aggiornato Joomla a quest'ultima release il tasto "LEGGI TUTTO" ha smesso di funzionare... ed in piu' ha un comportamento che mi risulta stranissimo.

Sia che io sia in EDIT di un articolo, sia che ne stia inserendo uno nuovo, sia che lo faccia dal frontend, sia che lo faccio dal lato amministrativo.. se cerco di inserire il "leggi tutto" mi torna alla home page del mio sito (infatti se ci vado sopra con il mouse il link che appare sopra il tasto "leggi tutto" corrisponde alla home "http://www.comitatotutelasalute.info/#").

Vi e' mai capitata una cosa del genere ?
« Ultima modifica: 04 Nov 2009, 21:41:36 da Mark.Mann »
Non esiste problema che un buon Miracolo non possa risolvere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:"LEGGI TUTTO" non funziona
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 10:36:42 »
togli la formattazione che sta nell'articolo, evita articoli incollati, nel caso prima incollali sul notepad (blocco note) quindi salva il file, quindi riaprilo e poi fai copia ed incolla, ma se li scrivi direttamente in joomla è ancora meglio.
Oppure prova ad
- disabilitare l'editor
- incollare
- riattivare l'editor
- salvare..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 11:52:52 »
Ciao Francesco.

Purtroppo non e' un problema della formattazione dell'articolo. Infatti anche quando ne scrivo uno nuovo il problema del link sul bottone "leggi tutto" rimane. Non e' neanche un problema di JCE perche' l'ho disattivato ed ho provato a inserire un nuovo articolo... ed il problema s'e' riproposto tal quale.

Il problema (credo) e' che nel codice del tasto c'e' "href="http://comitatotutelasalute.info/administrator/#" onclick="insertReadmore('text');return false;"" ma il javascript sembra non essere invocato per qualche motivo, e quindi premendo il tasto mi va alla / del sito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 14:29:50 »
avrai notato che il link che hai mandato non funziona..
hai un sito molto strano con plugin e protezioni dai da te.. quindi non è una questione di leggi tutto ma forse di pastrocchi vari che neanche ci nomini, quindi come aiutarti?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 16:18:23 »
Ehhhhh....

Quello che ho linkato e' la parte di codice che sta' sul tasto "leggi tutto" quando sono dal lato amministratore. OVVIAMENTE ci sono protezioni "fai da te" (il che mi fa' intendere che conosci pochino apache!) spero che tu non lasci il lato amministrativo dei tuoi situ aperto a tutti !!! Se ti fossi preso la briga di leggere cio' che ho scritto (mi sembra anche abbastanza in italiano) avresti capito che e' proprio QUELLO il problema del tasto "leggi tutto", ossia che linka alla home senza richiamare il javascript.

Se avessi letto il primo post avresti anche visto che il "sito molto strano" prima dell'aggiornamento alla 1.5.14 funzionava correttamente ...

Scusami ma a presunta e mal celata saccenza si risponde con supponenza e pressappochismo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 16:34:34 »
vorrei farti notare che il tuo leggi tutti se lo clicco mi fa ad aprrie un file in formato .doc  che si trova su splinder, se lo scarico nel mio pc e lo apri leggo il titolo:
Citazione
CONTRORELAZIONE AL DOCUMENTO
“RELAZIONE IN MERITO AL CONFRONTO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E ERIDANIA – SADAM SUL PIANO DI RICONVERSIONE PER LO STABILIMENTO DI JESI (Jesi, 12 ottobre 2009)”

al che mi sovviene o che stiamo parlando di leggi tutto diversi da quello di joomla o più semplicemente di una stringa con un link dentro che sono incidentalmente è stata chiamata leggi tutto..
il titolo molto lungo e strano 85adc2b6f9a9064c40608e78dd386540.doc  mi aveva fatto pensare a codice residuo o comunque ad un titolo creato da qualche software.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 16:41:40 »
...

Il "leggi tutto" che trovi visualizzato nell'ultimo articolo in home page e' un normalissimo link ad un file di splinder (il nome obrobrioso e' come splinder rimonima i file quando li carichi). Devo far cosi' proprio perche' il "leggi tutto" di joomla non funziona.

Il mio problema, infatti, si riferisce al "leggi tutto" di joomla... quello che appare quando sei in edit di un articolo o ne stai scrivendo uno nuovo sotto l'area di input.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2009, 16:43:06 »
se non lo metti nelle pagine che linki....

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2009, 17:07:24 »
E per fortuna che sei del team di joomla.it ...

Credi che io pretenda di mettere un "leggi tutto" dentro un doc ?

Ma che problemi hai con l'italiano ?!?

IO NON VOGLIO LINKARE UN DOCUMENTO CON UN "LEGGI TUTTO DENTRO" IO VOGLIO POTER UTILIZZARE IL "LEGGI TUTTO" DI JOOMLA COSI' DA NON DOVER LINKARE A DOCUMENTI ESTERNI. MA IL "LEGGI TUTTO" DI JOOMLA NON FUNZIONA DA QUANDO HO EFFETTUATO L'AGGIORMENTO E COSI' SONO COSTRETTO A LINKARE DOCUMENTI APPOGGIATI SU SPLINDER.

Ma vogliamo giocare a non capirci o cosa ? Non mi sembra di aver scritto in austroungarico o lettone antico.

Guarda facciamo cosi' se sei piu' contento. Il tasto che appare quando abilito il plugin "Editor Button - Readmore" non chiama il javascript corretto che inserisce il tag apposito dentro il codice html dell'editor ma linka alla home del sito, sia che mi trovi nel frontend che nel backend di amministrazione, sia che mi trovi in edit di un articolo o in insert.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2009, 18:38:38 »
a frà e faccelo vedè..
che non funziona lo vedremo da soli e magari anche il codice sorgente e magari anche le segnalazioni di errore e magari con qualche software strano de noialtri troviamo anche il perchè a te e solo a te non funziona...
 ;)

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2009, 17:22:53 »
'orcaccia. Ho lo stesso problema di Mark.Mann  ???

Hai risolto tu?

Ho provato anche a cambiar editor di testo. Ma tanto è inutile per quel tasto non fa parte dell'editor ma proprio di Joomla. Esattamente come i tasti pagebreak e immagine, che invece funzionano.
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 17:26:19 da LuxorTheFirst »
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Nov 2009, 17:30:57 »
Per il momento ho risolto inserendo io, manualmente, il codice <hr id=system-readmore> dove voglio che compaia il link leggi tutto.
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Nov 2009, 17:35:43 »
Risolto per JCE cercando meglio nel forum

che versione di jce?

Per inserire il "leggi tutto" con jce, utilizzi il tasto sotto la finestra dell'editor o i tastini propri di jce (nella barra dei pulsanti)?
LuxorTheFirst

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Nov 2009, 09:06:02 »
Grazie :)

Quindi disabilito il plugin nativo di joomla e uso quello di JCE  ;)

Offline tanakkas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] "LEGGI TUTTO" non funziona
« Risposta #15 il: 04 Nov 2009, 21:41:18 »
Grazie anche a te :)

Offline tanakkas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Nov 2009, 22:27:42 »
eheh ma di niente..
mi sembrava di averlo gia scritto..
e difatti controllando nei miei post: http://forum.joomla.it/index.php/topic,75810.msg340867.html#msg340867

saluti :)

tan

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Nov 2009, 07:57:27 »
Strano... avevo cercato prima di postare ma non avevo trovato nulla... come si dice dalle mie parti "l'attimo del cojò!!".  :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif