Back to top

Autore Topic: Bridge Community Builder e Forum  (Letto 1046 volte)

Offline Xenoborg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bridge Community Builder e Forum
« il: 18 Ott 2009, 21:40:38 »
Salve,

ho installato sul mio sito Community Builder, ora vorrei installare un forum (phpBB, SMF o altro). Vorrei gentilmente sapere: è possibile far sì che gli utenti che registrati tramite Community Builder possano poi automaticamente accedere anche al forum, senza dover fare quindi una nuova registrazione? Se sì come devo fare?

Grazie.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Bridge Community Builder e Forum
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 00:42:28 »
Ciao :)

Che io sappia, community builder supporta l'integrazione solo con Fireboard o Kunena (anzi,  Fireboard mi risulta che non sia piu' aggiornato mentre Kunena e' il fork "vivo" di fireboard).

Non esiste problema che un buon Miracolo non possa risolvere.

Offline Xenoborg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 02:44:05 »
Ciao grazie, ho risolto. L'integrazione è possibile basta installa re prima Community Builder e poi Fireboard. Non sapevo però che Fireboard non fosse più aggiornato, il progetto quindi è stato abbandonato? E Kuena è veramente migliore?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 10:07:05 »
Citazione
è possibile far sì che gli utenti che registrati tramite Community Builder possano poi automaticamente accedere anche al forum,
no, assolutamente no.
il bridge o ponte che dir si voglia  collegherà gli utenti di joomla con l'utenza del forum esterno,
Sembra una differenza da niente ma non lo è, quindi vuol dire che l'utente avrà un suo diverso profilo nel componente CB  e un suo diverso profilo nel forum esterno.

Con kunena potrai scegliere di utilizzare il profilo del forum o quello di cb.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif