Back to top

Autore Topic: Problema inserimento immagine  (Letto 1217 volte)

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema inserimento immagine
« il: 19 Ott 2009, 10:02:09 »
Sto cercando di fare il mio primo sito personale ed ho un problema con l'inserimento delle immagini.
Sto lavorando in locale. Creo un articolo lo modifico cliccando sull'icona con la matita cerco di inserire l'immagine (caricata nella cartella images) inserendo l'url immagine \images\nomeimmagine.gif clicco su aggiorna e l'immagine si vede, quando clicco su salva mi appare la X...provo a modificare l'immagine e noto che nel campo URL adesso mi compare imagesnomeimmagine.gif ossia la \ si è cancellata. Da cosa dipende? Come ne vengo fuori?Dove sbaglio? ??? ???
Grazie anticipatamente ;)

P.s.: ho provato ad inserire l'immagine nella cartella principale e mettere solo l'url nomeimmagine.gif, funziona, ma lo trovo scomodo. Preferirei organizzare le imamgini in una apposita cartella. Si può fare?

P.p.s...sto inizindo a capire. DEVO STUDIAREEEEEE ;D
« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 10:14:10 da giovanni73 »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento immagine
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 15:33:32 »
Ciao giovanni73,
vai in Configurazione -> Sistema -> Configurazione media.
Lì trovi il percorso predefinito della cartella immagini, che se non sbaglio per default è "images/stories".
Evidentemente puoi definire una tua cartella, ma io in generale preferisco lasciare la struttura di base, del tipo "images/stories/miopath".
Non è che hai maneggiato sulla configurazione ?
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Web Design Bolzano Kreatif