Back to top

Autore Topic: Menu categorie?  (Letto 2147 volte)

Offline omegapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu categorie?
« il: 19 Ott 2009, 11:27:32 »
E' possibile avere la lista dei link delle categorie (di una determinata sezione) su un menu laterale invece che al centro pagina?
In pratica ogni voce di menu corrispondente ad una sezione dovrebbe portare ad un menu di categorie.
Se sė come?
Grazie

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Menu categorie?
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 12:12:17 »
Creando una nuova voce di menu Articoli poi scegli il layout che ti serve da quelli disponibili.

Un piccolo consiglio, capisco che partire da zero non e' mai facile ma cerca di documentarti anche tramite la documentazione rilasciata(ti assicuro ne trovi molta), magari usando anche il fantastico wiki creato su questo sito web, consultabile a questo indirizzo:

http://wiki.joomla.it/

Non prenderla come una risposta supponente ma solo come un consiglio spero utile.
Un salutone.  ;)

Offline omegapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 13:16:24 »
Forse non mi sono spiegato: quando creo un menu con "Voce di menu -> Articoli -> sezioni", ho due opzioni: "Aspetto blog" e "Aspetto sezione". Scelgo "Aspetto sezione" creando il link della sezione scelta sul menu laterale, che mi apre l'elenco dei link delle categorie interessate sulla pagina centrale.

Vorrei capire se č possibile, linkando quella sezione, mantenere la pagina centrale ed avere l'elenco dei link delle categorie interessate su un menu laterale.  :)
« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 13:22:02 da omegapi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 14:20:34 »
no, come dici tu non č possibile,  ne con quella voce di menų ne con altre voci di menų ne con altre estensioni.
tutto viene aperto solo e sempre nella home page (chiamamola cosė)  e mai in altre user del template e meno che mai un po da da una parte e un po da un'altra.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 14:24:39 »
La cosa pių semplice che puoi fare č creare un menų a tendina con una voca per la sezione (non cliccabile magari), che a sua volta (al passaggio del mouse) fa apparire la lista delle categorie della sezione.

Offline omegapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 14:32:20 »
Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif