Back to top

Autore Topic: Google indicizza solo un link  (Letto 2863 volte)

Offline Gringoire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google indicizza solo un link
« il: 20 Ott 2009, 02:18:13 »
Ebbene il mio problema è il seguente: google mi indicizza solo un link, ossia quello della pagina principale del sito.
Ho fatto praticamente tutto.... creato sitemap, segnalata a google con strumenti per i webmaster, l'ho aggiunta al roboots.txt, ho usato il rewrite dei link... non so che fare, e vorrei che qulcuno mi aiuti a capire perchè google è come non trovasse le altre pagine degli articoli.
ho inoltre ottenuto 5 errori, in cui mi si dice che le pagine non sono state trovate, eppure ci sono!!!
Mi sorge il dubbio che il problema sia proprio il rewrite degli articoli... che google cerchi reali file html?? non so più che pensare... il mio sito:
http://thenewera.altervista.org/

A voi chiedo aiuto e vi ringrazio qualora arrivasse!

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Re:Google indicizza solo un link
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 17:57:18 »
Io ho lo stesso problema, google vede che con la sitemap gli ho inviato 3000 e passa lnk e indicizza solo la homepage. Premetto che il sito è online da circa un anno, ma è stato chiuso e riaperto per "ristrutturazione", quindi site map e i provvedimenti citati nel post precendente hanno in pratica solo 2 settimane di vita!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline Gringoire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 18:05:49 »
Io ho lo stesso problema, google vede che con la sitemap gli ho inviato 3000 e passa lnk e indicizza solo la homepage. Premetto che il sito è online da circa un anno, ma è stato chiuso e riaperto per "ristrutturazione", quindi site map e i provvedimenti citati nel post precendente hanno in pratica solo 2 settimane di vita!
Nel tuo caso trattandosi di 3k link forse ci vuole solo più tempo... io ho solo 40 link, e è on da 3 settimane circa.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 19:46:22 »
Portate pazienza.
Ci vuole parecchio tempo, intanto la homepage è indicizzata, vedrete che con il tempo i link aumenteranno.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Gringoire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 20:11:52 »
Ok, io volevo solo sapere se fosse normale. credevo indicizzasse tutto in oneshot, e mi ero posto il problema se trovasse o meno il resto delle pagine... Grazie pe avermi rassicurato.

Offline antonico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2009, 09:20:35 »
Se i link sono in tag html, non sono nascosti e non hanno l'attributo rel="nofollow", si tratta solo di questione di tempo... Puoi accelerare l'indicizzazione trovando backlink, che puntino non solamente alla homepage.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2009, 09:22:16 »
ok, grazie per il chiarimento, io ho tutti index follow sulle paine che mi interessano, quindi il mio problema è solo l'impazienza!!!!
Italia Golf Club

Offline Gringoire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2009, 09:38:32 »
Mi diresti come mettere una pagina in follow??

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2009, 12:18:34 »
in pratica se è un articolo, dove hai la dicitura "robot2 nelle info metadata, puoi mettere "index,follow" per fare indiizzare la pagine e fare fare il follow, cioè il crawler continua ad andare avanti alle pagine collegate, io uso un componente ormai non + free,sapete tutti qual'è) che mi permette di modificare,oltre ai tag della singola pagina, quei parametri di cui stiamo parlando. Credo però che altri componenti free per il SEO te lo facciano fare
Italia Golf Club

Web Design Bolzano Kreatif