Back to top

Autore Topic: modificare i template: considerazioni per i neofiti  (Letto 1151 volte)

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare i template: considerazioni per i neofiti
« il: 20 Ott 2009, 13:43:49 »
ciao
premetto che sono un principiante e non voglio per nulla salire in cattedra. probabilmente sfonderò una porta aperta, ma leggendo i post su questo forum non ho trovato la risposta che cercavo, e come me, penso anche tanti altri.
a lungo ho cercato di capire come (errore di forma) modificare il template. cioè cambiare le scritte all'interno di esso. queste non fanno parte del template ma stanno nel database. con firebug si modifica effettivamente il template e cioè la forma delle pagine web (passatemi la terminologia).
per quelle che io chiamo scritte si opera direttamente con joomla, modificando quelli che vengono chiamati articoli. forse se mi fossi letto ben bene qualche manuale joomla avrei evitato di installare artisteer topstyle 4 ed altri programmi che, a torto, credevo facessero al mio caso.
questo vuole solo essere un contributo da parte di chi ha girato in tondo per tanto tempo.
ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare i template: considerazioni per i neofiti
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 14:20:52 »
ciao
leggendo il tuo tema ,sarà la mia eta ma non ho capito che vuoi intendere. esempio:

Citazione
per quelle che io chiamo scritte si opera direttamente con joomla, modificando quelli che vengono chiamati articoli. forse se mi fossi letto ben bene qualche manuale joomla avrei....
leggendo questo tuo pezzo ,mi chiedo cosa intende dire ?
visto che salti dalla a alla z senza spiegare quello che vuoi fare .

Citazione
questo vuole solo essere un contributo da parte di chi ha girato in tondo per tanto tempo.

ci puoi far capire  quale sarebbe il contributo, perché io proprio non ho capito.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie