Salve a tutti,
sono un insegnante( di quelli fannulloni per dirla alla Brunetta) e da buon fannullone ho deciso di fare il sito per la scuola dove lavoro.
Visto che le mie conoscenze nella creazione di siti web non sono elevate, ho deciso di affidarmi a Joomla. Tutto sta prosegunedo abbastanza bene, installazione, template, modifica dei menu ecc.
Adesso però sto iniziando a trovare qualche difficoltà (premetto che ho letto molto sia sul forum che sulle guide).
Vorrei creare due tipi di login per due diverse aree riservate. La prima Docenti e la seconda Alunni. Nella prima ci saranno delle pagine che visualizzeranno solo i Docenti, magari ogni Docente nella propria pagina eprsonale può inserire contenuti; la seconda areea riservata solo agli studenti. Si può fare?
Altra cosa vorrei implementare un forum di discussione per tutti gli utenti del sito (registrati). Ho provato ad installare fireboard e l'altro di cui non ricordo il nome...ma niente da fare, mi da sempre "la pagina non può essere visualizzata quando effettuo l'installazione dal pannello amministratore. Non riesco proprio a capire dove sbaglio. Non mi interessa un forum con tante funzioni particolari...solo che sia stabile e funzionale.
A dire il vero un altro dubbio lo avrei....sto lavorando in locale, il database è stato creato da me con phpmyadministrator (un database vuoto )...ma qunado passerò tutto online il database si trasferirà automaticamente?...non so se ho detto una fesseria, ma tenete conto che non sono un informatico e questa è la mia prima esperienza nella costruzione di un sito