Back to top

Autore Topic: perdo la visibilità della sezione left del template  (Letto 1537 volte)

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
Un piccolo aiutino, se io gestisco i miei articoli attraverso uno scroller piuttosto che un global news e pubblico questi moduli in home, clickandoli dalla home perdo la visibilità della sezione left del template mentre se li raggiungo dalla sezione news ottengo una visibilità corretta dell'articolo che si posizione perfettamente nel template.
Ho notato che linkando l'articolo dall'home assume questa forma:
http://www.alephinf.it/index.php?option=com_content&view=article&id=198:manuale-per-le-imprese-che-lottano-contro-la-crisi&catid=36:fisco-e-tasse
mentre se lo linko dalla sua sezione lo stesso articolo assume quest'altra forma:
http://www.alephinf.it/index.php?option=com_content&view=article&id=198%3Amanuale-per-le-imprese-che-lottano-contro-la-crisi&catid=36%3Afisco-e-tasse&Itemid=50
chi, gentilmente riesce a fornirmi una spiegazione
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 14:50:55 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:perdo la visibilità della sezione left del template
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 14:51:40 »
Citazione
perdo la visibilità della sezione left del template

come vedi inserendo un titolo coerente con il problema abbrevi la soluzione ed individui anche la sezione giusta...

sposto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 14:57:01 »
Grazie Francesco,
ci stavo arrivando alla soluzione, in effetti ci sono moduli che hanno menu assegnati prima della creazione di tali articoli e che non vengono pertanto assegnati a questi articoli....insomma ci sono anche se per virtuemart mi rimane il problema ma so già che mi risponderai che devo andare nella sezione giusta.
Lo faccio e grazie ancora
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 15:28:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 15:30:01 »
che sia di virtuemart o di altro componente un modulo è un modulo,
semmai è la user del template che non riesce a contenerlo oppure quello che ci sta dentro che è troppo grande..
è comunque sempre un problema che fa capo al template, nel dubbio prova sempre con i template di joomla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:perdo la visibilità della sezione left del template
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 15:41:28 »
Ok Francesco
Grazie ancora ho risolto anche per Virtuemart, mi è bastato inserirlo come menu assegnato nel mainmenu...
Purtroppo sono moduli che ho aggiunto successivamente e che di conseguenza venivano ignorati dal mainmenu
Grazie ancora

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 18:39:31 »
Ok
Chiedo scusa ma mentre mi sembrava di aver risolto veramente tutto mi sono accorto che se linko dalla home un articolo che scorre all'interno del modulo Global News (Ma lo stesso vale per esempio nel modulo mooticker) l'articolo mi viene presentato senza la sezione left del template e questo accade solo se il link proviene dalla home page mentre lo stesso modulo posto nella sezione news apre correttamente la pagina mostrando tutte le sezioni.
Non penso dunque sia un problema del template anche perchè in locale l'ho provato con altro template standard di joomla ed avviene la stessa cosa.
Se qualcuno mi aiuta lo benedico perchè sono due giorni che sbatto la testa su questa che sicuramente sarà una stupidaggine ma che mi sta facendo impazzire.
In effetti controllando gli indirizzi dello stesso articolo, una volta lanciato dall'home ed un'altra lanciato dalla sua sezione/categoria gli stessi sono diversi è come se dalla home perdesse la conoscenza di quale sezione/categoria appartenesse l'articolo.
Perdonate la confusione ma ho letto decine di post e non ne vengo a capo.

Grazie a tutti

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2009, 14:43:49 »
Sto uscendo letteralmente pazzo e sono sicuro di essere io la causa della mia pazzia perchè sino ad ora questo CMS mi ha seguito in tutto quantoquello da me richiesto.
Vi prego ... perchè questo articolo se lanciato dall'home assume questo aspetto:
http://www.alephinf.it/index.php?option=com_content&view=article&id=198:manuale-per-le-imprese-che-lottano-contro-la-crisi&catid=36:fisco-e-tasse
mentre lanciato dalla sua sezione/categoria assume quest'altro aspetto :

http://www.alephinf.it/index.php?option=com_content&view=article&id=198%3Amanuale-per-le-imprese-che-lottano-contro-la-crisi&catid=36%3Afisco-e-tasse&Itemid=50

Sono due indirizzi diversi ma l'articolo appartiene a quella categoria/sezione.
Manca quel %3 nell'indirizzo che credo appartenga alla categoria (in effetti la categoria è la 3) ma non risolvo
Scusate il delirio

Web Design Bolzano Kreatif