Back to top

Autore Topic: Problema installazioni componenti  (Letto 1742 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Problema installazioni componenti
« il: 21 Ott 2009, 16:07:56 »
Come scritto in un post qualche settimana fà:

Come installare su server linux che dà problemi:
-Scaricare il componente in archivio .ZIP
-Decomprimere l'archivio e controllare che non ci siano doppie cartelle (del genere "/componente/componente".. appena si apre la cartella devono apparire tutti i file del componente)
-Ricomprimere il file con un nome a vostra scelta (ricordatevelo eh  :D)
-Caricare il nuovo archivio .zip appena creato nella cartella "/administrator/components/com_installer"
-Andare nel beckend del vostro sito, su Estensioni e poi su Installa/disinstalla
-Utilizzare l'installazione tramite URL scrivendo il link "http://www.vostro_dominio.dom/administrator/components/com_installer/vostro_nuovo_archivio.zip"
-cliccate su installa
-godetevi il vostro componente installato

sul mio sito http://www.starsairsoft.net mi funziona alla grande.. ora ho un altro dominio http://www.videoworldsnc.com nel quale però non mi installa medialibrary (mi è indispensabile).. ho provato la stessa procedura e non và.. possibile che su un sito si installa e su un altro pressochè identico no?

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazioni componenti
« Risposta #1 il: 21 Ott 2009, 16:23:02 »
ciao non so se volevi rispondere a me e hai fatto un nuovo post... ma era proprio la mia domanda

cmq ho provato ma non va mi dice url errato ma l'url e giusto

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2009, 16:23:27 »

* Connessione al Server Remoto fallita, failed to open stream: no suitable wrapper could be found
        * URL non valido

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2009, 16:24:14 »
mi dispiace dragon ma la mia domanda è autonoma xD.. io ho questo problema.. in un sito funziona nell'altro no..

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009, 16:27:14 »
mica avevo letto la tua domanda sotto!
hai scritto 5 min dopo di me.. e dato che mi e capitato di rispondere ma cliccando nuovo.. ho fatto un nuovo topic.. e la cosa mi ha confuso :)
pensavo che era la risposta.. ok allora siamo in alto mare tutti e 2.. neanche a me installa un componente.. ne con installa ne con l'url
e sono su linux

cmq Dagon non dRagon XD

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2009, 16:36:30 »
Ops scs...
però dai è una cosa scandalosa -.- possibile che uno acquista un dominio dove cè scritto che si può utilizzare joomla.. e poi però joomla non funziona =_= e se voglio assistenza devo chiamare i tecnici che mi vengono a costare 60€ l'ora..
« Ultima modifica: 21 Ott 2009, 18:20:33 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2009, 18:24:36 »
dreeg se ti vengono a costare così tanto allora faranno sempre di tutto per creare problemi ai malcapitati ed  essere indispensabili...
mai avuto problemi a caricare le estensioni di joomla e senza citare i servizi commerciali, credo proprio che devi fuggire di corsa da dove sei, se dici il vero ovviamente..
un server qualsiasi con una comune LAMP installata va bene per joomla e i server sono come i denti, quando stanno bene non ti accorgi neanche di averli.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2009, 14:55:53 »
dreeg se ti vengono a costare così tanto allora faranno sempre di tutto per creare problemi ai malcapitati ed  essere indispensabili...
mai avuto problemi a caricare le estensioni di joomla e senza citare i servizi commerciali, credo proprio che devi fuggire di corsa da dove sei, se dici il vero ovviamente..
un server qualsiasi con una comune LAMP installata va bene per joomla e i server sono come i denti, quando stanno bene non ti accorgi neanche di averli.
 ;)

una LAMP?
scusa.. non si potrebbe fare un piccolissimo strappo alla regola? Mi puoi consigliare qualcosa? (Non joomla host che costa tanto e mi dà massimo 1 o 2 gb di spazio =_=)

Offline dagon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2009, 15:01:34 »
io non credo sia problema di host

fa una cosa installati il server in locale e fai le prove

se va da te dovrebbe andare in qualsiasi host che ha mysql e linux

almeno che so io.. infatti oggi proviamo in locale perche' ancora non mi ha risposto nessuno per questo problema..  pensavo che era una cosa semplice tipo qualche campo dimenticato. ma forse non lo e'

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ott 2009, 20:13:42 »
no perchè su altervista.org funziona bene.. su questo hosting a pagamento che non mensiono ho acquistato 3 domini (uno deve ancora arrivare) e non và su tutti e 2 (utilizzabili al momento) su uno la soluzione scritta sopra funziona, sull'altro no...

Web Design Bolzano Kreatif