Back to top

Autore Topic: VM per la vendita di hardware preconfigurato?  (Letto 1632 volte)

Offline [ant]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VM per la vendita di hardware preconfigurato?
« il: 21 Ott 2009, 12:27:28 »
Salve a tutti,
conosco piuttosto bene Joomla, ma non ho utilizzato molto spesso VirtueMart. So certamente configurarlo per un tipico negozio online che vende qualcosa di "tangibile". Forse saprei anche impostarlo per chi invece deve vendere del software da scaricare (quindi nessuna spedizione).

Ma c'è modo di impostare VM in modo che, durante la vendita, per ogni articolo ne venga richiesta anche la configurazione?

Faccio un esempio: un cliente acquista 3 router, stessa marca e stesso modello. Trattandosi di apparecchiature particolari, si vorrebbe consegnare l'hardware già configurato almeno per certi parametri necessari.
Si può quindi inserire in un qualche punto della procedura di acquisto un form in cui si chiede di impostare questi parametri? Vi viene in mente una qualche soluzione possibile?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:VM per la vendita di hardware preconfigurato?
« Risposta #1 il: 21 Ott 2009, 12:39:41 »
ciao,

quando carichi l'articolo ci sono questo tipo di varianti guarda bene nella schermata che trovi quello che fà per te.

Non è molto flessibile, ma risolve molti problemi

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline [ant]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2009, 18:04:33 »
Eccellente questo VM! Grazie per il suggerimento!

Non è molto flessibile, ma risolve molti problemi

Comunque sì hai ragione: mi servirebbe qualcosa di più flessibile e sto dando uno sguardo a questo hack: Converted Custom Attributes Extended Hack 2.1 for VM 1.1 + J1.5

Se qualcuno sa darmi ulteriori suggerimenti al riguardo...

Grazie ancora

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2009, 19:05:59 »
non lo conosco, ma mi sono letto nel forum internazionale al link che hai indicato le 28 pagine di messaggi, ma ho capito che non è più supportato e che sembra abbia più problemi che vantaggi.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif