Back to top

Autore Topic: aspetto INVIA ARTICOLO, togliere possibilità di pubblicazione in HOME PAGE  (Letto 1301 volte)

Offline Enocrazia

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Come da oggetto, il mio nuovo problema è far si che gli utenti registrati possano si inviare un articolo ad una categoria preposta ma non settare SI alla pubblicazione in home page!

Anche perchè senno' son dolori..

Qual è il file php in cui posso trovare la struttura del form (e cosa dovrei togliere?)?

Se ci sono anche altri metodi più semplici...

grazie mille! so che la domanda era già stata fatta ma non aveva trovato risposta

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao Enocrazia,

se i tuoi utenti accedono al livello autore, questi possono specificare quello che vogliono quando inviano un articolo, ma comunque l'articolo non viene pubblicato, perche' ci vuole l'approvazione di un utente con permesso superiore (il quale può lasciarlo in prima pagina o meno).

Se invece i tuoi utenti possono direttamente pubblicare un articolo (e quindi renderlo visibile e modificabile), allora la cosa è più complessa.
Ho già posto un quesito in tal senso a suo tempo, ma senza trovare risposta.
So per esperienza però che non è bene "giocare" con il core di joomla, perchè si corre il rischio non solo di pasticciare, ma di verdersi cancellato il proprio lavoro quando si esegue un upgrade o quando si installa qualcosa.

Molta attenzione quindi, perchè come dicevo non è sufficiente che la cosa funzioni ora, ma che funzioni per sempre.

Comuque il tema è molto interessante e vari quesiti nel forum girano intorno alla questione, ma senza risposte apparenti.
Speriamo che questa sia la volta buona  ;)

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

 



Web Design Bolzano Kreatif