Back to top

Autore Topic: I componenti non si installano  (Letto 2527 volte)

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
I componenti non si installano
« il: 22 Ott 2009, 20:02:38 »
Salve,
questi sono i parametri locali:
joomla 1.5.14
Apache version :Apache/2.2.6 (Win32)  PHP version :5.2.5 Loaded extensions :
bcmath, calendar, com_dotnet, ctype, session, filter, ftp, hash, iconv, json, odbc, pcre, Reflection, date, libxml, standard, tokenizer, zlib, SimpleXML, dom, SPL, wddx, xml, xmlreader, xmlwriter, apache2handler, mbstring, mysql, mysqli, PDO, pdo_sqlite, SQLite, domxml  MySQL version :5.0.45-community-nt

Il problema: qualsiasi componente cerco di isntalalre dal pannello di amministrazione non ne vuole sapere di installarsi. Ho provato fireboard, niente. Ho provato adesso cb 1.2, nulla. quando clicco su carica ed installa mi compare una pagina la pagina impossibile caricare la pagina.
Noto che nella cartella temp di joomla (locale) i componenti vengono copiati (sempre come archivio), ma tutto si ferma li. Da cosa dipende?
Sbaglio qualche cosa?

Cordiali saluti e grazie anticipatamente.

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:I componenti non si installano
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 01:17:42 »
Cioe' la pagina diventa bianca e ti dice impossibile caricare o resta in joomla segnando un errore?

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2009, 12:33:32 »
Cioe' la pagina diventa bianca e ti dice impossibile caricare o resta in joomla segnando un errore?
Mi compare la classica pagina che appare quando cerchiamo di caricare una pagina e la pagina non viene trovata. Comunque ho scoperto che quando tento di installare i file vengono trasferiti (sempre compattati - es. zip o rara-) nella cartella temp e non vengono scompattati. Ho provato a scompattarli manualmente e dare l'istallazione da carella ( tmp\"cartella del componente") così l'installazione parte. E' normale?

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2009, 13:14:30 »
Ciao giovanni73,
sicuramente non è normale.
Ad occhio direi che stai installando il componente in rete.
Hai verificato che sulla cartella TEMP ci siano i permessi giusti, per la scrittura ?
Perche' altrimenti...
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2009, 13:39:57 »
Ciao giovanni73,
sicuramente non è normale.
Ad occhio direi che stai installando il componente in rete.
Hai verificato che sulla cartella TEMP ci siano i permessi giusti, per la scrittura ?
Perche' altrimenti...
No, sto caricando in locale quindi non credo che vi siano permessi da modificare...non sarà mica colpa di Vista?

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2009, 13:58:17 »
Non so che dirti, perchè non conosco Vista ed evito accuratamente di usarlo quando sviluppo le mie applicazioni.

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2009, 16:09:42 »
Continuo ad instalalre componenti e moduli scompattandoli in tmp e dando installa da cartella. Così funziona. mah!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2009, 16:15:04 »
modifica i parametri nel file php.ini
in locale puoi farlo  negli hosting condivisi no.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2009, 20:12:19 »
modifica i parametri nel file php.ini
in locale puoi farlo  negli hosting condivisi no.
Mi potresti spiegare cosa devo modificare?
Tra le altre cose mi sto incasinando...adesso non riesco più ad loggarmi nel pannello amministratore (GRAVE!!!) apro il sito e lo carica, faccio il login esatto e compare una pagina bianca (se lo faccio con dati errati mi dice accesso negato). Carneade please ??? :(...
ho l'impressione che il db si stia incasinando...e soprattutto mi sto scoraggiando :(

Web Design Bolzano Kreatif