Back to top

Autore Topic: Problemino con i float  (Letto 1035 volte)

Offline Max1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino con i float
« il: 23 Ott 2009, 08:25:59 »
Ciao a tutti e grazie in anticipo...
Sto utilizzando per il mio sito che per il momento è Off-Line il template Jbusiness scaricato da http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/jbusiness.zip, che secondo me è ottimo, anche perchè contiene un sacco di posizioni, ma ho problemi con tutti quei componenti (e sono tanti) che utilizzano clear: all per terminare una riga di elementi flottanti. Ogni volta devo ribaltare i codici dei componenti o dei loro css con grosse perdite di tempo...
Quello che non riesco a capire è se la "colpa" di questo comportamento è nel template che uso che non è fatto secondo i canoni di Joomla, o dei componenti (come Jevents, BearLeague, Phocagallery solo per citarne alcuni) che fanno "sballare" il tutto.

Mi rendo conto che questo post è un po' troppo lungo, ma vi chiedo cortesemente di darmi qualche "dritta"

Grazie a tutti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemino con i float
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 15:44:08 »
ciao
cosa intendi x
Citazione
che utilizzano clear: all per terminare una riga di elementi flottanti.
pura mia curiosità
altra mia domanda leggendo il titolo del post , mi fa pensare che hai problemi di posizionamento dei moduli citando float, ma invece e tutt'altro da quel che dici.
che centra il comando float con i componenti o moduli che usi?
il template funziona bene le posizioni user sono tutte allineate come dovrebbero .
prova magari a spiegarti un po meglio ,magari dicendo cosa modifichi del css  che ti fa perdere cosi tanto tempo , il perche devi modificare il css.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Max1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemino con i float
« Risposta #2 il: 27 Ott 2009, 09:43:11 »
Proverò a spiegarmi meglio, anche se non ho possibilità di far "vedere" il risultato perchè il sito è ancora in fase di realizzazione.
  • Il problema appare solo su FF, non su IE perchè FF aderisce più strettamente agli standard, credo
  • Il problema appare soltanto nei layout a più colonne
  • Il problema si presenta in questo modo: quando viene richiamata una pagina creata ad es. da phocagallery, il div phocagallery si posiziona correttamente nell'area dei contenuti, ma all'altezza della fine della colonna più "lunga". Nelle pagine "corte" questo inconveniente è appena percepibile, ma in quelle dove c'è una colonna sx con un po' di moduli, allora la cosa si fa pesante

Spero di essere stato un po' più chiaro. Sicuramente sbaglio io in qualcosa, perchè mi sembra inverosimile che molte estensioni abbiano lo stesso problema.
Grazie mille per la pazienza

Web Design Bolzano Kreatif