Back to top

Autore Topic: Assegnazione strana di moduli  (Letto 4077 volte)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Assegnazione strana di moduli
« il: 23 Ott 2009, 12:54:46 »
Mi trovo con un grosso problema sul sito www.masseriaruotolo.it

In pratica nella parte alta del sito (escluso la home page) Ho creato moduli mod_custom che in base alla sezione nella quale mi trovo cambiano e lo stesso sulla parte destra con il modulo del componente slide.
Chiaramente l'assegnazione dei moduli (limitazione di joomla) l'ho fatta sulle voci di menu.
Ora se prendiamo in considerazione l'area ecoturismo mi trovo con il modulo sx ECOTURISMO che su 3 dei 4 link funziona ma appena in una delle 3 categorie assegno un articolo non funziona più e stranamente mi assegna quello della videogallery che invece è stato assegnato solo alla voce videogallery del menu in alto.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere questo problema?

Ciao e grazie

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione strana di moduli
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 15:12:15 »
nessuno riesce a consigliarmi qualcosa?? Sto impazzendo....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2009, 15:58:07 »
Citazione
Ora se prendiamo in considerazione l'area ecoturismo mi trovo con il modulo sx ECOTURISMO che su 3 dei 4 link funziona ma appena in una delle 3 categorie assegno un articolo non funziona più
questa non l'ho capito...
prova a fare un menù con tutte le voci di menù che richiami nel modulo custom, collegale ad un modulo che non pubblichi poi usa quei link per i moduli custom..
Citazione
e stranamente mi assegna quello della videogallery che invece è stato assegnato solo alla voce videogallery del menu in alto.

quello cosa?
non capisco, non sarà che per affermare che a joomla manca qualcosa non vedi l'errore?
a volte capita di esser convinti e di non vedere ciò che abbiamo davanti in modo evidente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2009, 17:05:13 »
Io ho i 6 menu. 3 a sx e 3 a dx.
Se prendiamo il menu Ecoturismo ha 4 link a 4 blog.
Il primo "percorsi verdi" ha degli artico mentre gli altri 3 no.
Sul primo esce il modulo in alto a sinistra videogallery mentre agli altri 3 esce quello giusto cioè l'immagine con scritto Ecoturismo.
Ed ho notato che in tutti i link di blog dove ho assegnato un modulo custom (in questa situazione una immagine) quando non c'è nessun articolo va bene mentre quando inserisco un articolo si prende il modulo con l'immagine Videogallery.

non riuscivo a capire cosa mi consigliavi tu di fare.
Oltretutto notavo come anche ai link in alto (azienda, dovesiamo ecc...) non prende mai il modulo custom con l'immagine personalizzata che gli avevo assegnato ma sempre videogallery.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2009, 17:47:17 »
mi spiace ma non comprendo il tuo linguaggio..
in joomla non utilizziamo (e non trovi) termini come blog, link ecc.

hai provato la soluzione che ti ho suggerito, funziona?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2009, 18:01:29 »
blog inteso come una voce di menu che punta ad una categoria con visualizzazione blog.

Sinceramente non ho capito come mi suggerivi. Addirittura ora in locale ho provato ad eliminare tutti i mod_custom che assegno alle varie sezioni (ecoturimo, turismo culturale, ecc...) ma nulla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2009, 18:13:32 »
Citazione
blog inteso come una voce di menu che punta ad una categoria con visualizzazione blog
ok, voce di menù è un termine che capisco...
come hai ottenuto il link di quella voce di menù per scriverlo nel modulo custom?

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2009, 18:42:18 »
Allora se vedi il sito....
Ecoturismo è un menè fatto con mod_mainmenu
L'immagine di sopra è un mod_custom

Al click delle voci di quel menu deve visualizzare il mod_custom con immagine Ecoturismo. Diverso sarà per ogni menu.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2009, 18:59:30 »
Citazione
Ecoturismo è un menè fatto con mod_mainmenu
cos'è mod_mainmenù?
è un modulo terzo o uno normale cui colleghi un menù con le sue voci di menù?
se è un modulo terzo, come hai inserito i link, se invece è un modulo di joomla allora hai le normali voci di menù cui assegnare normalmente tutti i moduli..

è solo questione di utilizzare la normale terminologia joomla e se hai qualche problema  ti rispondi da solo, anche perchè non vedo niente di strano nel sito e tutto funziona normalmente...

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2009, 19:15:07 »
mod_mainmenu è il modulo del core di joomla per il menu. niente di più strano.
la cosa stranissima è che appunto assegno i moduli alle voce di menu e non va. Ripeto nel menu Ecoturismo se clicco su PERCORSI VERDI invece di uscirmi l'immagine in alto a sx con la scritta Ecoturismo mi esce quella con Videogallery e non è normale.
Non so più cosa fare eppure l'ho sempre fatto senza avere questi problemi

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2009, 09:20:11 »
purtroppo non sono riuscito ancora a risolverlo :(

Offline chibi

• Esploratore
  • **
  • Chibi
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ott 2009, 09:27:36 »
ciao pescoluse..
ho guardato il tuo sito...e quello che mi vien da pensare è un link sbagliato...hai provato a controllare che il link sia giusto??
lo so che è una cosa banale...ma è veramente l'unica cosa che mi viene in mente!!! :)
...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!..

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ott 2009, 10:03:39 »
ho provato addirittura a rimetterlo in locale eliminando tutti i menu e ricreandoli ma nulla

Web Design Bolzano Kreatif