Back to top

Autore Topic: Hosting per sito e-commerce  (Letto 2770 volte)

Offline kemi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting per sito e-commerce
« il: 23 Ott 2009, 14:42:30 »
Salve! Spero di aver azzeccato la giusta sezione..

Volevo dissipare i miei dubbi una volta per tutte, aiutatemi per favore.
Ho intenzione di mettere su un sito e-commerce, e lo sto già realizzando sul mio pc grazie a joomla-virtuemart.
Il problema adesso è:
che tipo di hosting, con quali caratteristiche, sarà adatto a supportare questo sito?

Da ciò che ho letto, correggetemi se sbaglio, sarà necessario un hosting linux, e Mysql, ma questo per joomla in generale.
Per un e-commerce invece?
Riassumendo <.< vorrei chiedervi:

-Per un sito e-commerce con  virtuemart, quali opzioni mi tocca richiedere nell'hosting che sceglierò?
-Per un sito e-commerce in generale, mi servirebbero le stesse opzioni?
-Tra MySql e MySql server, che differenza c'è?

Grazie.. scusate le tante domane, se mi risponderete utilmente avrete la mia stima eterna.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Hosting per sito e-commerce
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 14:49:38 »
generalmente non ci sono opzioni particolari da chiedere.

non vorrei che tu confondessi MySql Con Microsoft SqlServer, sono due cose diverse...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline kemi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2009, 16:23:14 »
non vorrei che tu confondessi MySql Con Microsoft SqlServer, sono due cose diverse...

Si so che a me serve MySql e non MSSQL, ma mi piacerebbe capire veramente che differenza c'è.. giusto per conoscenza.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2009, 12:56:26 »
In sintesi:

- MySql di Sun è free e principalmente opera con linux

- Sql Server di Microsoft è free la versione express, mentre a pagamento le altre, ed opera esclusivamente con server windows

se usi google trovi una marea di informazioni al riguardo

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline kemi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2009, 14:41:34 »
se usi google trovi una marea di informazioni al riguardo

sssì, quella infondo era l'ultima delle mie domande.
riguardo alle caratteristiche dell'hosting per virtuemart e l'e-commerce in generale, lo sai per esperienza oppure pensi sia così?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2009, 18:02:06 »
esperienza diretta,

e anche nel forum se ne è parlato spesso se leggi i threads precedenti trovi molte discussioni al riguardo.

anche nel wiki (guide) trovi molte indicazioni.

ciao
jk

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2009, 18:05:42 »
Ciao Kemi, assicurati di avere un'hosting su server LAMP (Linux Apache Mysql Php) aggiornato alle ultime versioni e meglio. Se hai questo non ti serve altro (forse qualche settaggio particolare ma nulla di più). Se vai su piattaforma windows comprati tanti pacchetti di fazzolettini  :'( perchè avrai mille problemi da risolvere.
Una volta installato e testato joomla, installaci pure virtuemart che non hai bisogno d'altro. Ciao  ;)

Web Design Bolzano Kreatif