Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]malfunzionamento editor TinyMCE - risulta non definito  (Letto 5229 volte)

Offline Pierjoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questo era il problema, di seguito la soluzione.

"Buongiorno a tutti, da due giorni non riesco più a modificare o installare nei contenuti vecchi e nuovi, le immagini e i collegamenti ipertestuali sia in locale che da remoto, sia usando Internet explorer 8 che Firefox 3.5 aggiornati, appaiono due finestre con questi messaggi (usando Explorer):
errore nello script della pagina - tinyMCEPopup non è definito URL:http://www.nomesito.it/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/utils/form_utils.js e
URL:http://www.nomesito.it/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/advimage/js/image.js infine appare una finestra vuota che riporta questo collegamento (con firefox appare direttamente questa):
http://www.nomesito.it/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/advimage/image.htm
ed in testa tra parentesi graffe #ADVIMAGE_DLG.DIALOG_TITLE
Ho provato a reinstallare il tutto ma il problema persiste, la gravità sta nel fatto che avviene pure nel sito già pubblicato e perfettamente funzionante. Joomla è aggiornato alla versione 1.5.14 installato sia in XP che Vista, Ringrazio fin d'ora chi volesse aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta mettendo in difficoltà."
SOLUZIONE
In seguito all'aggiornamento antivirus che è centralizzato, il tecnico ha erroneamente impostato il blocco totale degli script impedendo di fatto la visualizzazione della finestra di inserimento immagini oppure quella di link di TinyMCE, da qualunque browser. Impostato Joomla come attendibile tutto si è risolto.
« Ultima modifica: 25 Ott 2009, 17:15:28 da Pierjoom »

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]malfunzionamento editor TinyMCE - risulta non definito
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 18:38:54 »
ho lo stesso probblema ed ho kaspersky, non riesco ad eliminare l'inconveniente, che applicazione devo rendere attendibile.
ho messo

www.nomesito.com
www.joomla.it
le estenzioni che mi da errore, quelle che hai citato tu sopra
ma niente
che devo mettere?

Offline Matteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]malfunzionamento editor TinyMCE - risulta non definito
« Risposta #2 il: 20 Gen 2010, 23:28:28 »
Io questo problema l'ho risolto così ...
Per evitare che diventiate matti come me, vi informo che se nel vostro computer avete installato Kaspersky internet security 2010, potreste avere dei grossi problemi utilizzando gli editor di testo di Joomla 1.5 e 1.0.

Ho riscontrato che sia JCE, che tinyMCE non funzionano affatto, se l’antivirus, risulta configurato in un certo modo. Nel mio caso, tutte le funzioni degli editors sopraccitati che richiedessero l’eventuale apertura di finestre di lavoro speciali, come ad esempio l’utility html o l’inseritore di fotografie, non funzionavano affatto e i popup relativi a questi applicativi apparivano bianchi e privi del loro aspetto funzionale. La loro apertura inoltre era accompagnata dall’errore di Internet explorer (nel mio caso 8.0 su Windows 7): “tinyMCEPopup non è definito”.

Il problema è tutto nell’autoconfiguratore di Kaspersky, che nel momento dell’auto-settaggio, disabilita completamente il funzionamento dei banner. Per usare il vostro joomla in tutta tranquillità, vi consiglio quindi di creare una regola per quest'ultimi, consentendoli solo ed esclusivamente per il vostro sito Joomla!

Procedete così:

-Aprite Kasprsky;
-Cliccate su Protezione;
-Nella finestra “Stato della protezione”, cliccate su “Sistema e applicazioni”;
-Scegliete la voce “Anti-banner”;
-Cliccate sul pulsante “Impostazioni …” accanto alla voce “Usa l’elenco degli indirizzi consentiti”;
-Nella finestra “Elenco degli indirizzi consentiti”, cliccare su “aggiungi”;
-Nella finestrella “Maschera per l’indirizzo (URL)” scrivete il link del vostro sito web joomla, ad esempio: "http://www.miosito.com
-Cliccate su OK e poi una volta tornati sulla finestra dell’anti-banner su “Applica” e … il gioco è fatto!

Naturalmente se seguite più siti web Joomla, dovrete metterli dentro tutti!
Spero di esservi stato utile!  ;)
Ciao e a presto!

Web Design Bolzano Kreatif