Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) errore dopo login (phocagallery)  (Letto 1539 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) errore dopo login (phocagallery)
« il: 25 Ott 2009, 01:26:56 »
da un pò di tempo quando mi loggo come administrator nel sito www.progettobagnolo.it mi esce questo messaggio di errore:

Warning: include_once(/home/u0l5x999/domains/progettobagnolo.it/public_html/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/u0l5x999/domains/progettobagnolo.it/public_html/plugins/content/phocagalleryslideshow.php on line 12

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/home/u0l5x999/domains/progettobagnolo.it/public_html/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php5/lib/php') in /home/u0l5x999/domains/progettobagnolo.it/public_html/plugins/content/phocagalleryslideshow.php on line 12

Fatal error: Class 'PhocaGalleryHelper' not found in /home/u0l5x999/domains/progettobagnolo.it/public_html/plugins/content/phocagalleryslideshow.php on line 22

poi se torno indietro nel browser mi fa rientrare nel sito senza problemi, ma va in errore di nuovo se entro in una pagina protetta da login.
adesso all'improvviso mi va in errore semplicemente entrando nel sito.
il bello è che phocagallery, che è presente in questo messaggio di errore, non è installato e se mai l'avevo installato e poi disinstallato è successo molto tempo fa, ben prima che iniziasse a darmi questo errore.
a cosa può essere dovuto? come risolvere? ???
« Ultima modifica: 25 Ott 2009, 01:54:44 da robbypi »

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:errore dopo login (phocagallery)
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 01:39:56 »
fatti un backup (joomlapack funiona da dio) prima di installare un componente nuovo

phoca gallery non si cancella del tutto mi pare rimangano delle cartelle prova a segarle manualmente nella "modules" e nella administrator/modules (se non mi ricordo male)

se ancora ti da problemi controlla che non ci sia un modulo phoca attivo!

se io non ne uscissi neanche con gliaiuti del forum rifarei il sito cercando di importare il database (mai successo perchè sono un maniaco dei backup)
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:errore dopo login (phocagallery)
« Risposta #2 il: 25 Ott 2009, 01:44:46 »
ho appena provato a reinstallare phocagallery e il problema è scomparso, poi disinstallandolo di nuovo è tornato il problema.
il problema è che quelle cartelle lì non ci sono più! quindi faccio fatica a cancellarle a mano... :-[

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: errore dopo login (phocagallery)
« Risposta #3 il: 25 Ott 2009, 01:54:27 »
mah...alla fine è andato a posto cancellando il file public_html/plugins/content/phocagalleryslideshow.php
la cosa mi è poco chiara comunque meglio così.
 :-\

Web Design Bolzano Kreatif