Back to top

Autore Topic: Problema altezza wrapper IE  (Letto 2689 volte)

-ViNcY-

• Visitatore
Problema altezza wrapper IE
« il: 25 Ott 2009, 02:46:20 »
Salve a tutti, sono il webmaster di un sito in cui gestisco la mia lega Fantacalcio con amici.
L'indirizzo è http://www.ex5cisti.altervista.org.
Ho settato dal menu amministrazione l'altezza automatica dei wrapper in quanto ho wrapper con contenuti di dimensioni variabili.
Fino a una settimana fa ha funzionato tutto perfettamente, ora, all'improvviso con Internet Explorer mi taglia le pagine all'altezza di default (500px).
COnsiderato che non posso tenerlo così ho optato per modificare manualmente la dimensione di ogni pagina ma è una soluzione che vorrei abbandonare visto che non va bene per alcune pagine.
Qualcuno che ne capisce di più saprebbe darmi una mano?

Grazie infinitamente!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema altezza wrapper IE
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 09:52:30 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
Ho settato dal menu amministrazione l'altezza automatica dei wrapper in quanto ho wrapper con contenuti di dimensioni variabili.
premesso che l'altezza automatica funziona solo se quanto visualizzato è posizionato nella root del sito, non ho compreso questo:
Citazione
ho optato per modificare manualmente la dimensione di ogni pagina
non comprendo cosa stai wrappando e se stai utilizzando una voce di menù o un modulo..

comunque se così funziona sei già fortunato, le follie di IE variano da un suo aggiornamento all'altro e almeno io per i miei siti non ci perdo più tempo..
quindi credo che in avanti sempre più sviluppatori se ne disinteresseranno, magari passiamo parola di usare firefox..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

-ViNcY-

• Visitatore
Re:Problema altezza wrapper IE
« Risposta #2 il: 26 Ott 2009, 04:16:41 »
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, il contenuto visualizzato non è nella root del sito ma in una sottocartella, non sapevo di questa limitazione, e tra l'altro fino a un po' di giorni fa funzionava correttamente...

Stavo wrappando una voce di menu, praticamente all'interno del menu amministrazione sono andato sotto Menu->Menu principale e ho settato l'altezza in pixel. Dal poco che ho capito se è attiva l'opzione Altezza Automatica dovrebbe ignorare la dimensione in pixel, ma questo non accade.
Ovviamente parlo sempre di IE7 ed 8. Con firefox, chrome, safari e opera sembra tutto ok. Il fatto che abbia smesso all'improvviso di funzionare mi puzza però... tra l'altro ho scoperto che mi dà un errore quando vado in una qualsiasi pagina...
L'errore è il seguente
Codice: [Seleziona]
Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; Trident/4.0; GTB6.3; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0)
Timestamp: Mon, 26 Oct 2009 03:15:50 UTC

Messaggio: Impossibile trovare membro.

Linea: 650
Carattere: 4
Codice: 0
URI: http://ex5cisti.altervista.org/joomla/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=58

Web Design Bolzano Kreatif