Back to top

Autore Topic: Installazione mod_imagemenu  (Letto 1500 volte)

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione mod_imagemenu
« il: 24 Ott 2009, 23:09:27 »
Salve a tutti,

chiedo cortesemente aiuto per venire a capo di questo problema con la installazione del modulo mod_imagemenu ( http://www.joomla.it/articoli-della-community/931-menu-con-immagini-rollover.html)
Leggendo sul forum in giro ho letto che ci sono due possibilita' per poter installare questi moduli, o in pacchetto zip caricandolo il file pacchetto oppure direttamente con FTP.
Visto che nella prima maniera mi dava sempre la risposta " Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita" ho fatto nel secondo modo.

Il punto e la domana è questa io ho portato la cartella con FTP dentro proprio alla cartella modules e la vedo installata correttamente ma entrando nel mio pannello amministrazione e nella sezione appunto Gestione estensione - moduli non  compare assieme a tutti gli altri moduli diciamo di default.
Spero di essermi spiegato bene nel presentare il problema, ma avrei bisogno un p piu di chiarezza su questo punto e su cosa sbaglio e la soluzione per installarlo correttamente

Grazie in anticipo per l attenzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione mod_imagemenu
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 11:51:19 »
Manna le estensioni vanno installate dalla apposita funzione di joomla  (è buona regole nonostante le guide si sbizzarriscano a complicare gli affari semplici)

Se la cosa ti procura problemi allora è sempre ottima cosa chiedere alla propria assistenza hosting di risolvere eventuali problemi (non devi tu sapere quali, sono loro a dover sapere e riconoscere i problemi di installazione estensioni di joomla)

Devi chiedere se non altro per escludere problemi di numerosissime origini che nessuno potrebbe risolvere ne aiutarti a risolvere senza essere appunto assistenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione mod_imagemenu
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 11:54:18 »
scusa il ritardo per la risposta, grazie mille Francesco, porro il problema alla mia assistenza Hosting allora.

Web Design Bolzano Kreatif