Back to top

Autore Topic: Come inserire un articolo nelle pagine  (Letto 1627 volte)

Offline flavix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come inserire un articolo nelle pagine
« il: 25 Ott 2009, 06:14:58 »
Cari amici sono un nuovo utilizzatore di joomla. Non riesco a capire come s'inserisce un articolo in una pagina del sito che non sia l'home page.
Help >:(

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come inserire un articolo nelle pagine
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 06:37:38 »
Bevenuto in Joomla Flavix,

per vedere un articolo lo devi associare ad una vode di un menu. Ci sono varie possibilità direttamente come aspetto articolo, oppure come blog di categoria o tabella di categoria.

Controlla gli esempi della prima installazione e non avrai difficoltà a vedere e capire le varie possibilità. Inotre puoi andare nelle guide qui in alto dove troverai altre informazioni oltre all'help in linea di Joomla.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline flavix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2009, 08:25:24 »
Grazie Vales per la risposta.
Mi hai dato una risposta che per te è cosi' ovvia ma per me è un labirinto. Non ho capito niente. Sono un po' deluso da non poter sfruttare le potezialità di Joomla ovviamnete per colpa mia. Credevo si potesse facilmente inserire testi e altro nelle varie pagine piu' facilmente!!
Se puoi dammi un indicazione piu' dettagliata

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2009, 09:46:48 »
Citazione
Mi hai dato una risposta che per te è cosi' ovvia ma per me è un labirinto. Non ho capito niente.

Perchè sei seduto su una ferrari nuova rosso fiammante e ti lamenti perchè non trovi più le manichette della tua solita carriola...
 :D :D :D :D
Scrivi un articolo e pubblicalo in prima pagina, scordati di toccare il codice html perchè il php lo produce automaticamente per te e anche aggratis..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline flavix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2009, 17:32:08 »
ragazzi insomma si puo' fare o no?
Come mai ho ricevuto solo risposte teoriche e non pratiche? 56Francesco mi parla di carriola ferrari ma insomma si puo' fare inserire un articolo in altre pagine o no??

Offline fidal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2009, 18:25:15 »
ciao, allora joomla usa pagina dinamiche per il tuo sito se poi vorrai creare collegamenti esterni al tuo sito è un altra cosa.

Per creare un articolo vai su:
gestione articoli -> nuovo -> inserisci titolo seleziona nessuna sezione e salva.

Per visualizzarlo sulla pagina quindi come voce di menu vai su:
menu -> menu principale -> nuovo
e segui questi passaggi:

articoli ->aspetto articolo se vuoi che la voce di menu ti faccia vedere l'articolo da te precedentemente scritto oppure link esterno se vuoi che la voce di menu mandi ad un sito esterno; ma credo che tu voglia solo visualizzare l'articolo percio,

menu -> menu principale -> nuovo -> articoli -> aspetto articolo -> poi inserisci il titolo della voce di menu (magari uguale all'articolo da visualizzare) e a destra seleziona il tuo articolo.
questo è quanto, spero di essere stato chiaro!
queste sono cose banali joomla è davvero utilissimo!

Offline flavix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2009, 20:22:56 »
grazie fidal
ora è chiarissimo
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif