Back to top

Autore Topic: Modifica template Joomla 1.5  (Letto 1905 volte)

Offline casting_spettacolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica template Joomla 1.5
« il: 25 Ott 2009, 16:17:30 »
Salve a tutti, innanzitutto mi presento in quanto è il mio primo post su questo utilissimo forum...
Vi scrivo in quanto dovrei effettuare a brevissimo una migrazione dalla versione 1.0.X alla versione 1.5.X di Joomla del mio sito http://www.lavorare-spettacolo.com

Vorrei chiedervi se a vostro avviso sarebbe possibile avere un template molto simile a quello che vi ho inserito alla seguente pagina: http://www.lavorare-spettacolo.com/ATTUALITA%27/Notizie-dello-spettacolo/Struttura-Sito/
(scusatemi se non ho proposto l'immagine su questo forum ma non ci sono riuscito  :'( )

Vorrei partire da qualche template a pagamento disponibile su joomlart o siti simili e modificarlo per arrivare alla struttura che vi ho proposto... Secondo voi è possibile?

Grazie a tutti voi...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica template Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 16:29:05 »
Ciao casting_spettacolo  e benvenuto nel forum  :)
Se ho ben capito vorrsti tenerti il template che hai adesso. Se è così potrai con una certa facilità convertirlo seguendo l'apposita guida che trovi nel wiki.
In ogni caso potrai certo personalizzare un altro template. Ma per ottenere quel layout non ti servono certo template a pagamento di cui in ogni caso non parleremmo qui...
Secondo me anche il template di default Rhuk_Milkyway si presta egregiamente all'adattamento  ;)
« Ultima modifica: 25 Ott 2009, 20:56:36 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline casting_spettacolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2009, 18:34:15 »
Grazie Tonicopi per la preziosissima risposta...
No, ho intenzione di cambiare l'attuale template con un nuovo template più professionale... Mi fa piacere sapere che i template in giro siano modificabili e che arrivare ad avere un template come quello che vorrei io non sia poi così difficile...

risca

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ott 2009, 01:54:25 »
Ciao,
sì, i templates sono estremamente modificabili ed adattabili alle proprie esigenze. Se ti interessa sto creando proprio ora una guida sulla mia esperienza nella personalizzazione e gestione del sito (a dire il vero più che una guida sono appunti personali, però mi piaceva l'idea di condividerli anche se sono solo alla prima bozza...). Vedi se trovi qualche spunto e non esitare a chiedere oltre. Ciauz

Web Design Bolzano Kreatif