Back to top

Autore Topic: Consiglio template!  (Letto 2121 volte)

Offline buccilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio template!
« il: 25 Ott 2009, 19:35:42 »
Ciao, sono nuova da queste parti...
vi vorrei chiedere un favorone se mi linkate dei siti, dove ci siano dei template simili a quello che vi sto linkando:  http://1.bp.blogspot.com/_FLPKmamUxXA/Skc13k8ZnqI/AAAAAAAAAPw/5O8MGnh1q6Q/s1600-h/00762709.jpg

--------------------
non voglio i soliti template con 1000 riquadri.. ma semplice come quello che vi ho linkato cioe un unico quadrato cn sopra o difianco il menu (home, contattami ecc)

spero che almeno in questo post sarete in grado di darmi una mano.. grazie
Buccilla..

Offline stemax1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio template!
« Risposta #1 il: 25 Ott 2009, 19:59:16 »
hai già visto fra quelli disponibili nella sezione download del sito? in alternativa ti consiglio questo sito http://www.bestofjoomla.com/
vacci a dare un'occhiata :)

risca

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ott 2009, 20:13:11 »
Ciao,
ti piace quello del mio sito www.risca.altervista.org? C'è anche una sezione dedicata a Joomla a riguardo dei template, ti consiglio di darci una letta. Inoltre, come lì scritto, consiglio joomla.de, questi tedeschi ci sanno fare per davvero (qui ho trovato il mio)! Poi il grosso del lavoro è la personalizzazione. Secondo me il template giusto non esiste, pertanto è necessario intervenire un minimo almeno sulle foto, i loghi, lo stile e l'impaginazione. Almeno io la vado così. Ricorda comunque che col fatto che puoi decidere tu dove posizionare i moduli il tutto è già così estremamente personalizzabile... Ciao

Offline buccilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2009, 21:33:46 »
rsca semplice e molto carino il tuo template ma nn e cio che cerco, sito in tedesco :o uddio non ci capisco niente, sapresti cortesemente indicarmi dove ci sono i template? ??? grazie
« Ultima modifica: 25 Ott 2009, 21:43:42 da buccilla »
Buccilla..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2009, 21:48:41 »
Ciao buccilla, benvenuta sul forum.
Un consiglio: quell'effetto tipo corpo 'centrato' lo puoi avere anche tu andando per prima cosa a disattivare da un template che ti piace i moduli che sono posizionati sia a dx che a sx, guarda il risultato e ricorda che comunque in ogni template hai anche altri spazi a disposizione, prova. Buon lavoro.

Offline buccilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2009, 21:51:36 »
grazie x la tua risposta, moolto gentile..
saresti molto piu gentile xro se mi potresti dire dettagliatamente dove devo andare e cosa devo fare... grazie 1000
Buccilla..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2009, 21:57:20 »
Piano col sarcasmo...

Comunque devi solo andare da 'gestione moduli' e disattivare ciò che non ti serve e che è posizionato su 'left' o 'right'.
Controlla anche dall'anteprima del tuo template gli spazi che ti rimangono a disposizione (estensioni - gestione template - seleziona il tuo e clicca su 'anteprima').

risca

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Ott 2009, 01:30:21 »
Ciao,
io ribadisco che secondo me devi scegliere il template sulla bese dei colori e dell'impaginazione in generale. Poi, se proprio non ti va di accontertarti, il resto sono modifiche successive. Quando hai scelto fammi sapere, magari ti potrò aiutare un poco...

p.s.: se vuoi aiuto prova a descrivere il tipo di sito che intenderesti gestire.

Offline buccilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2009, 15:46:37 »
nn mi trovo x niente bene in questo forum... purtroppo... aiutatemi mi serve un template simile a ql che vi ho linkato grazie
Buccilla..

risca

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Ott 2009, 19:34:57 »
nn mi trovo x niente bene in questo forum... purtroppo... aiutatemi mi serve un template simile a ql che vi ho linkato grazie
No no, la supplica è decisamente sbagliata... Io avrei scritto qualcosa di più soft, tipo: Sono dispiaciuto che nessuno abbia saputo aiutarmi immediatamente... etc.

Io ti propongo due valide alternative:
1- paghi un professionista che per € 300 ti crea il template che più desideri;
2- ti dai da fare a trovare qualcosa di analogo a quel che vorresti, e poi ti fai dare una mano a sistemarlo al meglio (loghi, impaginazioni, colori et similia)

Sì, siamo un forum, ma se tu stessa non ti dai una mossa non puoi mica aspettarti che ti cascano le pere in testa [senza rancore, davvero].
Se magari ti fai avanti tu per prima allora certo che arriverà l'aiuto sperato... Ciauz

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Ott 2009, 09:16:35 »
Salve, intervengo come moderatore e facente parte del Team Joomla, anche per cercare di sedare queste situazioni alquanto fastidiose.

Vi comunico che la signorina Buccilla che ha aperto questo post non ha per niente alcuna voglia di documentarsi prima sul funzionamento di Joomla e di tutti i suoi moduli, componenti o plug-in..... semplicemente vuole qualcuno che faccia il lavoro per lei, per di più gratis.

In questi ultimi due giorni, anche con disprezzo, sarcasmo e molta spocchiosità, è anche entrata in chat cercando un aiuto disperato, postando i link di questi thread aperti, dove tutti quelli che li hanno letti le hanno spiegato che innanzitutto bisogna spiegarsi meglio se si vuole ricevere un rapido aiuto, ma soprattutto bisogna prima leggere un pò del manuale di Joomla per sapere come funziona.

E' un pò come accendere la prima volta un PC e sapere già dove bisogna mettere le mani, e ci si incazza poi perchè non si trovano subito le cose, senza mai aver fatto un corso o comunque aver smanettato un pò.

In unica risposta è arrivato solo del puro sarcasmo e delle ampie critiche a joomla come cms ed al forum..... penso di fare cosa gradita a tutti nell'avvertirvi che se questo è lo spirito di collaborazione di questo utente, risparmiate pure il vostro tempo.

Se invece la signorina Buccilla decide di subentrare con un pò più di umiltà e rispetto nei confronti di chi qui presta un aiuto del tutto gratuito, allora si potrà anche cambiare idea.

Ho detto tutto e saluto caldamente tutti i partecipanti!!!  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ott 2009, 15:36:36 »
@buccilla: mi dispiace che non ti trovi bene in questo forum che io reputo d'eccellenza, il nostro è un lavoro da volontari, lo facciamo per il puro spirito di collaborazione e fraternità nel mondo dell'open source e non chiediamo nulla in cambio se non un pò di sana collaborazione da parte degli utenti.

In ogni caso spero che nel frattempo tu abbia trovato qualcuno che ti segnali un template che faccia al caso tuo, anche se io in ultima possibilità ti offro e ripeto ancora il consiglio che ti ho dato all'inizio della discussione; il nostro forum in ogni caso è qui per dispensare consigli e collaborazione, torna a trovarci quando ne avrai bisogno, il nostro forum è qui per questo. Chiudo il topic.

Web Design Bolzano Kreatif