Back to top

Autore Topic: Quale host service utilizzare?  (Letto 1652 volte)

risca

• Visitatore
Quale host service utilizzare?
« il: 25 Ott 2009, 20:33:34 »
Ciao,
al momento sono parcheggiato su altervista.org ma volevo sapere dalle vostre esperienze cosa ne pensavate del servizio. Altrimenti avreste qualche migliore servizio host gratuito da consigliarmi?

Per il momento riguardo ad altervista posso dire che garantiscono un buon servizio, sempre up, spazio sufficiente e banda - per le mie necessità - più che abbondante. Il problema è l'uso sconsiderato che fa Joomla del database, infatti questo è limitato e l'incrementazione è a pagamento. Grazie a tutti, ciao!

SteveTW

• Visitatore
Re:Quale host service utilizzare?
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 08:54:44 »
Ciao Risca, benvenuto sul forum di Joomla!!!

Beh se già l'esperienza che stai avendo su Altervista per te è positivo, non troverei la necessità di spostarmi, a meno che non mi diriga di sana pianta verso hosting a pagamento, ma dalla tua richiesta non si evince proprio questo!!!  ;)

Direi che "uso sconsiderato del database" è una terminologia un pò inappropriata.... chiaramente come tutti i CMS e siti dinamici il tutto si deve appoggiare ad un database.

E' chiaro che se pretendi di utilizzare solo servizi gratuiti, non devi poi stupirti se eventuali upgrade oltre a quello che ti viene dato free richieda comunque un minimo di pagamento..... insomma, muoviamo un pò di questa economia, no???  ;) ;D ;D

Ovviamente scherzo, sono comunque scelte personali ma se vuoi mantenerti sul free, non mi muoverei poi di molto, presumo che tutte le esperienze in questo ambito saranno tutte paritetiche.

risca

• Visitatore
Re:Quale host service utilizzare?
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 14:20:24 »
Grazie mille, rimarrò qui dove sono!
A dire il vero ne avevo provati anche altri, nei quali però ho sempre avuto problemi di disservizio (troppe interruzioni del servizio).

p.s.: sì, è proprio la risposta che mi aspettavo, però volevo averne conferma anche da qualcun'altro...

Web Design Bolzano Kreatif