Salve, ho un problema con CB, che non so piu come fare.
Piccola premessa, volendo migrare da phpnuòe a joomla, sono stato costretto ad effettuare 2 passaggi, un primo da phpnuke a joomla 1.0 ed in secondo tempo dalla 1.0 alla 1.5.14, in quanto l'unico sistema di migrazione, con conseguente recupero dati non permette il passaggio direttamente all'ultima versione di joomla, ma occorre passare per la prima.
Detto cio, quindi uso joomla 1.5.14, dive ho inserito CB 1.2 se non erro, plug_age e CbBirthday, per mettere in home un modulo per fare gli auguri agli utenti nel giorno del compleanno.
L'impresa è stata ardua, ma seguendo un po in rete
post e consigli ci sono riuscito, ho aggiuto pure manualmente il tabs "data di nascita" nel profilo per fare in modo che l'utente possa vedere la riga dove inserire la propria data di nascita.
Fin qui tutto ok, infatti facendo una prova di registrazione da frontend, si trova la riga data di nascita e la stessa data inserita la si ritrova nel profilo utente dopo il login.
Il problema di cui in <oggetto, nasce quando, dopo la regolare registrazione, l'utente entra nel proprio profilo per modificare la propria data di nascita, a seguito di un eventuale errore, infatti entrando nel campo modifica profilo, compare la dicitura "data di nascita", ma senza alcuna riga dove inserire la data stessa.
In realta, il problema si verifica solo ed esclusivamente in caso di modifica dati, perche nella normale pagina profilo utente, la data inserita in fase di registgrazione appare fra i dati.Detto cio, per concludere, per chi si registra, il problema non si po9ne xche inserisce la data nela prima fase, mentre per circa 270 utenti migrati , il problema c'è, in quanto non potendomodificare la data di nascita dalla pagina di modifica profilo,
, questi ultimi sono privati del modulo compleanno, suddetto.
Qualcuno sa dirmi se sto effettuando qualche errore, o a cosa sia dovuto il problema???, posso modificare tutto nel profilo, ma niente data di nascita.
Scusate se mi sono dilungato oltre modo , ma dato che la ritengo una stranezza, ho cercato di esporre tutti i poassaggi effettuati, a fine che qualche utente competente, possa comprendere l'errore.
Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi e scusate ancora.
Saluti, Stefano.