Back to top

Autore Topic: [risolto] Non riesco ad installare joomla!  (Letto 4595 volte)

Offline lina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Non riesco ad installare joomla!
« il: 27 Ott 2009, 11:58:44 »
Buongiorno..ho scaricato joomla.. ed ho caricato tutti file in ftp... quando apro il browser perl'istallazzione mi compare la pagina tutta bianca...perche? help per favore
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 19:52:39 da lina »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare joomla!
« Risposta #1 il: 27 Ott 2009, 12:54:24 »
Ciao e benvenuta nel forum.
Sei in locale o in remoto?
Come hai fatto l'upload dei files?
Servono un po di informazioni in più per poterti aiutare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

citolo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 12:02:12 »
Salve,
sono nuovo del forum e mi sto avvicinando per la prima volta a joomla.
mi collego a questo post evitando di aprirne un altro.
ho problemi con l'installazione,
ho installato XAMPP in locale e mi funziona perfettamente http://localhost/xampp/, cioè mi compare la schermata di xampp.
ho scaricato la versione di joomla nel disco C dove si trova anche la cartella di xampp.
se digito http://localhost/joomla/, mi compare il messaggio oggetto non trovato.
dove sbaglio?

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2009, 12:33:05 »
Benvenuto nel forum di joomla.it citolo,
devi decomprimere il file zippato della distribuzione di joomla nella cartella "joomla" che devi creare in C:\xampp\htdocs

In questo modo, digitando http://localhost/joomla parte l'installazione di joomla.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

citolo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Ott 2009, 12:53:26 »
grazie
ho appena fatto proprio quello che tu mi hai scritto e mi è comparsa la tanto sospirata pagina per l'inizio dell'installazione.

grazie mille
citolo

Offline solearia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con l'istallazione di Joomla
« Risposta #5 il: 01 Nov 2009, 21:22:18 »
Ciao
come altri (da quello che ho letto...) sto per completare l'installazione di Joomla ma mi si blocca quando arrivo al nome del database. Nel dominio che ho acquistato è incluso un database (MDB Access) ma non resco ad entrare, se ne acquisto un altro ce la posso fare? Esistono prodotti gratuiti che mi facciano evitare di pagare ancora? Non funzion per un errore mio o perché c'è incompatibilità? Scusate ma non possido il linguaggio tecnico...grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009, 01:19:38 »
Come avrai letto in questo post si parla di installazione in locale. Ergo la tua richiesta è fuori luogo. Tolto questo: non serve a nulla acuistare altro spazio web per ovviare ad un problema, serve invece leggere la mail di ritorno dell'attivazione dell'host che di solito fornisce i dati di accesso al pannello di controllo equindi al DB...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline solearia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009, 09:33:45 »
Innanzi tutto grazie, non mi ero resa conto di aver bagliato post...I'm sorry ma è la mia prima vlta (oggi la seconda!) a quale post devo scrivere? Nell'e mail che ho ricevuto non ho le informazioni di cui parli (o forse non le so "leggere" o utilizzare...avrei bisogno di specificare meglio qual'è il problema ma vorrei farlo nello spazio adatto per non creare confusione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2009, 09:58:34 »
Ciao.
La sezione è quella giusta. Unico problema è che ti sei agganciata ad un topic già aperto e con un problema diverso da tuo e quindi si genera confusione.
In ogni caso visto che sei nuova rispondo al tuo problema: il database MDB non va bene per joomla che necessità di un database mysql.
Visto il tipo di database a questo punto mi viene il dubbio che neppure l'hosting abbia le caratteristiche giuste per supportare joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline solearia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2009, 10:24:20 »
Grazie, rispetto al database posso fare un piccolo acquisto aggiuntivo ...ora mia riguardo le caratteristiche. Nella prima parte dell'installazione nella voce "controlli pre installazioni" ci sono 2 voci diverse da quelle consigliate :Display errors (il mio è on anziché off) e Register Globals (il mio è on anziché off)ti dice qualcosa? Altrimenti trovo una soluzione diversa anche se mi piaceva l'idea di farmi un sito liberamente, gratuitamente (quasi )...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2009, 10:51:11 »
Le due voci che indichi non mi danno informazioni sul tipo di server che stai utilizzando. in ogni caso joomla può essere installato tranquillamente anche se quelle due voci differiscono dalle impostazioni consigliate.
Sai per caso se sei su server windows o linux?

Offline solearia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Nov 2009, 11:39:34 »
windows

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Nov 2009, 11:53:14 »
infatti era come pensavo visto il database mdb.
se vuoi un consiglio spassionato chiedi al tuo fornitore di hosting di convertire lo spazio da windows a linux e prendi un database mysql.
così eviterai tanti possibili problemi futuri.

Offline lina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Nov 2009, 12:48:00 »
ciao frascan... allora io sono in locale...ho scaricato mysql xampp e php...ma nn so il perhe mi visualizza la pagina tutta bianca...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Nov 2009, 15:17:43 »
Ciao lina,
che versione di xampp hai scaricato? La 1.7.2 per caso?
Scusami lina ma è il caso di aprire un nuovo topic su questo problema perchè questo qui sta diventando un bel po confuso.

Web Design Bolzano Kreatif