Back to top

Autore Topic: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 1661 volte)

Offline picci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CIAO!

Ho creato sul mio spazio web una cartella "joomla" dove ho inserito joomla ...parto con l'installazione e quando vado ad inserire i dati del DB esce "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
Secondo voi...il problema sta nei dati sbagliati oppure perchè ho inserito il tutto in questa cartella e nn nella root principale?

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
« Risposta #1 il: 27 Ott 2009, 12:52:56 »
Ciao.
Credo che il problema sia in qualche dato errato fra quelli necessari per effettuare il collegamento al database. Assicurati che siano tutti corretti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Tarakan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2009, 17:38:39 »
mi allaccio a questo 3ad perchè ho lo stesso problema!!

mi esce l'errore:
Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

ho controllato una sacco di volte.. i dati sono giusti.. ho provato anche a cambiare db.. cambiare dati.. ma l'errore rimane.. :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2009, 23:09:11 »
da qualche parte un errore ci deve essere se i database sono attivi come mi pare di capire e ne hai più di uno. non è che sbagli ad inserire il nome del server mysql?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Tarakan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2009, 10:50:12 »
da qualche parte un errore ci deve essere se i database sono attivi come mi pare di capire e ne hai più di uno. non è che sbagli ad inserire il nome del server mysql?

no.. ho provato e riprovato.. ma niente.. con ogni db che ho non si collega... :(

se ti va ti passerei il link per fare una piccola prova.. nn so più cosa fare.. :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009, 12:25:33 »
ok va bene passami il link così faccio una prova.

Web Design Bolzano Kreatif